News‎ > ‎

Vittoria schiacciante per gli Under 16!

pubblicato 29 mar 2016, 03:07 da Chiara Palermo
La partenza dei nostri ragazzi non è delle migliori; con i padroni di casa che partono molto aggressivi in difesa soprattutto sul portatore di palla e cercano di infilare la difesa fiorentina con veloci contropiede.
Dopo i primi minuti in cui giochiamo troppo rilassati però, alziamo l'intensità e riusciamo a rubare importanti palloni che ci consentono di volare a canestro in facili appoggi e di chiudere il primo quarto sul +9. 

Nella seconda frazione in difesa continuiamo a lasciare qualche libertà agli avversari mentre l'attacco gira perfettamente e troviamo canestri sia  in penetrazione che sugli scarichi, staccando gli avversari con un pesante parziale che ci vede avanti +26 a metà gara.

Nel terzo quarto, aggiustato l'angolo, difendiamo il nostro canestro con più attenzione, anche grazie a una buona rotazione sugli aiuti. In attacco continuiamo a bucare la retina con tiri piazzati che ci danno sempre più fiducia. Stravinciamo la partita 30-87. BRAVISSIMI!

Bella vittoria dove tutti i giocatori hanno mostrato miglioramenti, sia in attacco che in difesa, provando che l'allenamento paga.
Adesso non resta che continuare su questa strada. FORZA RAGAZZI!! FORZA DLF!!

Prossimo partita domenica 3 aprile ore 11.15 a Fucecchio.

TABELLINO:

LUDEC 91 PORCARI - AD DLF FIRENZE BASKET 40-87 (8-19, 15-30, 4-20, 13-18)

Porcari: Pelligrinotti, Romoli 5, Dal Zovo, Lacopetti 1, Fumelli 6, Carrara 4, Mariani 4, Kazartsev 9, Scardigli 3, Lorenzi 6, Celli, Merciadri 2. All. Del Carlo

DLF Basket: Casssola 13, Capocasa 37, Schemeer, Buccioni, Spataro 4, Cirami 7, Livi 2, Delli 2, Piazza 8, Erba 14. All. Volpi
 
Comments