News‎ > ‎

Vittoria di squadra per l'under 19!

pubblicato 23 mar 2015, 05:42 da Chiara Palermo   [ aggiornato in data 23 mar 2015, 05:53 ]
Domenica mattina i ragazzi bianco blu si sono svegliati presto per andare al Pala Lazzeri di Empoli e portare a casa un'importante risultato!

La partita è subito interessante; si gioca punto a punto, con le squadre calde in fase offensiva già dai primi possessi. I padroni di casa si portano avanti grazie ad alcuni canestri dalla distanza, ma con le penetrazioni dei nostri esterni ci manteniamo a contatto. 

Nel secondo periodo riusciamo a ridurre il vantaggio trovando intensità anche in difesa, soprattutto coi nostri "lunghi", che lavorano duro sotto canestro. 
Nel terzo periodo alziamo il ritmo della partita, e grazie a una buona circolazione di palla troviamo facilmente il canestro, ottima prestazione di Rotella che chiude a 23 punti. La difesa continua il buon lavoro nel contenere i lunghi avversari arrivando all'ultimo periodo sul +7. 

Il quarto quarto vede il tentativo di rimonta da parte di Use, che arrivano fino al -3, ma con un ultimo sforzo di squadra i ferrovieri chiudono il canestro agli avversari e sigillano la vittoria grazie a due tiri liberi. 

Buona vittoria di squadra, con tanto sacrificio su entrambe le metà campo da parte degli interni Madiai e Boschi; prima partita di campionato per lui fermato a inizio anno da un brutto infortunio. Il ragazzo lotta a rimbalzo con tutte le  sue forze portando kg importanti sotto canestro...quello che ci voleva! 

Prossimo appuntamento lunedì 30/3 in casa alle 19.30 contro Centro MB Carrara

TABELLINO:
Biancorosso Empoli - DLF Firenze Basket  44-50 (20-16, 12-14, 6-15, 6-5)


DLF : Conciarelli, Tamburini 2, Cassola 3, Bulgarini 2, Manfredini, Giovinale 5, Madiai 12, Rotella 23, Boschi 3. All. Volpi

USE: Catalani 7, Fossi, Baldi 2, Masoni 6, Aquila 2, Lupi 10, Di Prisco, Guasti 4, Chiti 16, Fioravanti 6, De Chiara 3, Santos 2. 
All. Maffei
 
Comments