News‎ > ‎

Vittoria di carattere per l'under 16!

pubblicato 16 apr 2016, 15:05 da Chiara Palermo
Lunedì 11 aprile i ragazzi di coach Volpi hanno portato a casa un foglio rosa pur presentandosi solo in 8 al Pala DLF contro Santo Stefano.
 
La partita inizia con una difesa molto attenta sui lunghi avversari, il buon lavoro di raddoppio sotto canestro e la buona pressione sulla palla non concedono tiri facili agli avversari. Anche a rimbalzo lottiamo con forza riuscendo a limitare al minimo i secondi possessi degli ospiti. In attacco troviamo con continuità il ferro, grazie a qualche palla rubata che ci apre il contropiede e a buoni 1c1 dal palleggio. Anche da fuori del pitturato ci facciamo trovare pronti riuscendo così ad allungare sul +10.

Nel secondo quarto perdiamo un po' di ritmo su entrambe le metà campo, concediamo troppi rimbalzi e qualche fallo di troppo dando così la possibilità agli avversari di ritrovare la via del canestro. In attacco sciupiamo qualche buona occasione da sotto canestro e il ritmo alto ci toglie precisione sui piazzati. Riusciamo a chiudere la prima metà con il vantaggio rosicchiato fino al +2.

Di ritorno dagli spogliatoi i ferrovieri ricominciano a difendere come nella prima frazione, riuscendo a colmare il gap fisico con l'aggressività sulla palla e continuando il buon lavoro di contenimento sui lunghi avversari. In attacco ritroviamo il fondo della retina con continuità, grazie alle penetrazioni dal lato debole che portano in dote spesso due punti o due tiri liberi. Riusciamo così a riallungare sul +6.

Nell'ultima frazione i giovani bianco-blu riescono a controllare la gara, sopratutto in difesa dove concedono pochissimo e si impongono bene a rimbalzo. Anche in attacco riusciamo a prendere qualche carambola che ci consente di segnare su secondi tiri. Gli ultimi minuti reggiamo bene ai tentativi di rimonta e vinciamo 62-48. BRAVI RAGAZZI!

Vittoria cercata e meritata che ci fa chiudere il girone di andata con una vittoria e da morale per iniziare al meglio l'ultima parte di campionato.
Continuando a lavorare sodo durante la settimana possiamo toglierci ancora tante soddisfazioni. FORZA RAGAZZI!! FORZA DLF!!

TABELLINO:

A.D DLF FIRENZE BASKET - SANTO STEFANO 62-48 (20-10, 7-15, 16-12, 19-11)

DLF Basket: Cassola 13, Capocasa 26, Buccioni 6, Spataro 1, Delli, Piazza 4, Erba 12, Melotto. All. Volpi 

Santo Stefano: Vignini 3, Matteini 2, Patara 7, Andrei 10, Cecchi, Tateo 7, Cosco, Cappelletti 4, Vezzani 2, Buti 4, Maccari 9. All. Scarselli, Ass. Segantini 
Comments