News‎ > ‎

Vittoria al cardiopalmo per l'Under19

pubblicato 13 dic 2013, 04:53 da Nicola Poggi   [ aggiornato il 13 dic 2013, 05:05 da Domenico Cassola ]
DLF - Folgore Fucecchio 71-68 (14-14, 31-25, 47-47, 71-68)

DLF Basket: Franciolini 8, Scolari 14, Indennitate 2, Rotella 31, Balzano 1, Mugnai, Frosecchi 4, Angellli, Giambene 5, Ulivi 6. All. Volpi

Folgore Fucecchio: Zannelli 6, Berti 6, Panchetti 6, Costagli 18, Borrasso, Larini 1, Ndiaye 11, Cimò 14, Ciarlelli 6. All. Baronti

Partita dal finale al cardiopalmo fra due squadre decise a chiudere il girone di andata con una vittoria. I nostri atleti trovano un buon feeling offensivo fin dai primi possessi, con dei buoni giochi a due fra piccoli e lunghi e una fluida circolazione di palla. In difesa ci mettiamo qualche azione a prendere le misure alla fisicità avversaria, e qualche distrazione di troppo lascia il risultato in parità alla prima sirena. Nel secondo quarto i Biancoblu cambiano marcia in difesa, e grazie a delle buone rotazioni difensive e con i lunghi reattivi a rimbalzo, riusciamo a chiudere la via del canestro agli avversari e ad andare negli spogliatoi sul + 6.

Gli ospiti rientrano in campo ben motivati a recuperare lo scarto, con i nostri che resistono nei primi minuti portandosi anche sul +10, ma l'aggressività e alcuni bei canestri avversari mettono in crisi i padroni di casa mandando fuori giri l'attacco e riportando il risultato in parità.

Il quarto finale è una mini partita, dopo un iniziale +3 per gli ospiti le due squadre viaggiano in totale parità fino all'ultimo minuto, dove comincia il valzer dei tiri liberi frutto di difese fin troppo aggressive su entrambi i lati. La freddezza dalla linea della carità ci premia con un +1 a 6 secondi dalla fine, dovendo difendere l'ultimo possesso avversario. Possesso che viene subito riconquistato grazie a un anticipo di Franciolini sulla rimessa ospite che si finalizza con il canestro del +3 e la vittoria.
Ottima prova di tutta la squadra, che con la testa e il cuore vincono una partita tutt'altro che facile.

Lunedì al PalaDLF parte il girone di ritorno contro Laurenziana, dove i nostri giovani atleti proveranno a ripetere questa buona prestazione....FORZA RAGAZZI !!! FORZA DLF !!!
Comments