News‎ > ‎

Under20 vince il derby con Laurenziana!

pubblicato 18 mar 2016, 05:01 da Chiara Palermo   [ aggiornato in data 18 mar 2016, 05:06 ]
Lunedì sera al PalaDLF si è giocata una partita molto sentita da entrambe le squadre, sia per la vicinanza delle società sia perché i ragazzi sono tutti amici e compagni di scuola prima che giocatori.

Davanti ad un numeroso pubblico i nostri ragazzi dimostrano fin da subito di aver lavorato bene sulla partita e di avere il giusto atteggiamento agonistico nell'affrontare i forti avversari. In difesa stiamo bassi sulle gambe e concentrati a non concedere facili canestri da sotto, in attacco Rotella segna rapidi punti andando sempre al ferro.

Nel secondo periodo proviamo ad allungare fino al 19-13 grazie ai canestri di Trentanove e in difesa continuiamo a lavorare bene salvo regalare 5 punti sul finale agli avversari, che si riportano a contatto finendo 22-22 a metà partita.

Tornati dagli spogliatoi le squadre faticano a segnare dal campo trovando punti soltanto dalla lunetta. Laurenziana però è più precisa di noi e si porta sul 34-36 ma la bomba di Giovinale allo scadere del terzo periodo ci riporta avanti di 1.

Nel quarto periodo la tensione e la stanchezza dominano sulla lucidità di entrambe le formazioni che sbagliano tanti canestri, solo una bomba per il nostro capitano, importantissima, ci porta sul 43-41 a pochi minuti dalla fine. Ma negli ultimi secondi di gioco buttiamo via due palloni che permettono a Laurenziana di andare a tirare i tiri liberi della vittoria (45-44).
Mendico fa 1 su 2 e la partita va al supplementare. 

Nell'overtime siamo più reattivi e grintosi; l'ottima difesa a zona 3-2, le iniziative offensive di Baldini e la ritrovata precisione ai liberi ci consegnano un parziale di 7-2 e ci regalano la vittoria per 52-47...bravissimi!!!

Tutti i ragazzi della squadra meritano un plauso speciale per aver giocato una partita di grande sacrificio e di applicazione tecnica e tattica contro i campioni in carica della categoria. Ottimo lavoro!
FORZA RAGAZZI! FORZA DLF!

Prossima partita lunedì 21/03 ore 19.30 in casa contro Costone Siena...per continuare a sognare!  

TABELLINO:

AD DLF FIRENZE BASKET - ASD LAURENZIANA BASKET 52-47 (11-11, 11-11; 15-14, 8-9; 7-2)

DLF Basket: Franciolini 2, Susini, Carpini 1, Baldini 5, Giovinale 7, Cassola 5, Piras n.e, Madiai 6, Rotella 18, Sangarè 3, Tamburini, Trentanove 5. All. Poggi, Indennitate

Laurenziana: Lazzeri 2, Goti 2, Ferraro, Carcasci 2, Mendico 19, Ahmetovic 3, Biagini 8, Bonechi 8, Massai G. 2, Massai L. n.e, Bartolini. All. Paoletti, Bardini    
Comments