News‎ > ‎

Under 20 sconfitti in trasferta!

pubblicato 16 apr 2016, 15:49 da Chiara Palermo
Lunedì sera hanno giocato i ragazzi di coach Poggi contro Montevarchi.

La partita inizia ad alto ritmo con tanti canestri di entrambe le formazioni. Ottima partenza di Giovianale che segna 5 punti in soli 2 minuti e Madiai che viene trovato spesso sotto canestro dai compagni. Non mancano gli errori che però non vengono sfruttati da nessuna delle due squadre; il primo quarto finisce in parità 17-17. 

Nella seconda frazione di gioco i bianco-blu conquistano buoni rimbalzi grazie alla fisicità di Sangare e difendono bene l'area. Nonostante le pessime percentuali di tiro vinciamo il quarto e andiamo sul +2 a metà partita.

Dopo la pausa lunga i nostri ragazzi rientrano in campo concentrati e anche se non trovano facilmente il canestro, blindano bene l'area in difesa e non mollano mentalmente. Siamo a +7 a 3 minuti dalla fine del quarto. Gli avversari si scuotono, aumentando la fisicità a rimbalzo e in difesa, e piazzano un parziale di 12-0 che ci spedisce a 5 lunghezze di distanza.

Nell'ultimo periodo le difese sono molli e Rotella e Madiai provano a dare la carica attaccando il ferro, ma gli errori al tiro data anche la tanta stanchezza non ci permettono di rimettere la testa davanti. La partita finisce 61-53. 
Davvero un peccato per questa sconfitta che ci vede fuori dalla lotta per i playoff. La stagione non è ancora finita perciò mettetecela tutta per concludere al meglio e cominciare a lavorare per la stagione prossima. FORZA RAGAZZI! FORZA DLF!

Prossima partita lunedì 18 aprile ore 19:30 in casa contro Club BiancoVerde.

TABELLINO:

US FIDES MONTEVARCHI - A.D DLF FIRENZE BASKET 61-53 (17-17, 10-12; 17-10, 17-14)

Montevarchi: Fusini, Baldini 8, Thioub 11, Cardelli 4, Picchi 1, Senis 3, Masciadri 13, Landi, Bruschi 11, Migliorini 2, 
Gardeschi 8. All. Sogli

DLF Basket: Susini 2, Carpini 1, Giovinale 8, Cassola 2, Baldini 6, Madiai 14, Rotella 16, Sangare, Tamburini, Trentanove 4. 
All. Poggi, Indennitate     


Comments