News‎ > ‎

Under 19 sconfitta a Pino

pubblicato 11 nov 2013, 03:37 da Nicola Poggi
Pino - DLF 66-52 (17-15, 29-23; 39-26, 66-52)

DLF:Scolari 5, Angelelli, Rotella 19, Cassola 4, Checcacci 12, Giambene 6, Balzano, Franciolini 4, Indennitate 2, Mugnai, Frosecchi. All. Volpi

Pino Dragons:Zanobini, Bambi 16, Enriques 5, Seracini 2, Celli 11, Galli 4, Gordini 6, Fraghì 10, Calamassi 5, Fibbi 2, Mehili 3, Todeschini. Ass.All. Miniati, All. Corsini.

Partita in totale equilibrio sin dall'inizio, con entrambe le squadre intenzionate a tenere un ritmo alto. I padroni di casa partono  con un pressing a tutto campo che però non impensierisce troppo i nostri ragazzi riescono. In difesa però lasciamo troppe libertà ai biancoverdi, che grazie anche a qualche rimbalzo offensivo di troppo chiudono il primo periodo sopra di 2.
Il secondo periodo segue la falsa riga del primo, con i padroni di casa che agevolati da una maggiore stazza fisica riescono a trovare la via del canestro, e i nostri che grazie a fulminee ripartenze trovano 2 punti in velocità o tiri liberi, anche se la serata dalla lunetta non è una delle migliori. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 29-23.
Il rientro dalla pausa non è favorevole ai nostri ragazzi, che regalano 2 minuti agli avversari, e affondiamo a -10, colpa di nostri errori, sempre capitalizzati dai padroni di casa. Dopo i primi minuti la partita torna in equilibrio arrivando alla terza sirena con i nostri sotto di 11.
Nei minuti seguenti il gioco è altalenante da parte di entrambe le squadre, con i biancoblu che alternano buone difese in aiuto e recupero ad attacchi troppo frettolosi. Sul finale ritroviamo un po' di lucidità anche nella metà campo offensiva ma la tutt'altro che buona giornata al tiro libero rende vano il tentativo di rimonta. Finisce con la vittoria dei casalinghi per 66-52, con i nostri che possono uscire a testa alta pagando sul finale la lucidità dopo una gara giocata a mille!

Lunedì 18 tutti al PalaDLF alle 19.30 per la gara interna contro Impruneta!
Comments