News‎ > ‎

Under 19 sbanca anche Montespertoli!

pubblicato 21 gen 2014, 02:31 da Nicola Poggi
Montespertoli vs DLF  53 - 60  (14-17, 25-36, 41-46, 53-60)

DLF Firenze: Angelelli, Indennitate 2, Rotella 29, Balzano 2, Cassola 3, Marraccini 2, Mugnai, Ulivi 7, Checcacci 10, Giambene 5. All.re Volpi

Montesport Montespertoli: Viti, Innocenti 8, Freschi 16, Venturi, Giovannetti 10, Bonfanti 6, Dal Cin, Bonistalli, Zekaj 8, Di Cosmo 3, Barbetti 2.  All.re Gozzi

I ragazzi dell' U19 portano a casa una vittoria soffrendo più del previsto contro un Montespertoli ben motivato.
I nostri partono subito bene, sopratutto in difesa dove chiudono bene su ogni pallone e trovando punti veloci nell'altra metà campo, riuscendo così a piazzare un parziale di 7 a 0. Ma dopo i primi minuti i padroni di casa trovano ritmo in attacco, grazie anche al calo di intensità difensiva dei biancoblu, che chiudono la prima frazione sul +3.
Nella seconda frazione il gioco offensivo dei fiorentini migliora e la buona circolazione di palla, unita a veloci penetrazioni, regala punti dalla media. In difesa la squadra tiene botta alla grinta offensiva degli avversari e il DLF chiude la prima metà di gara sopra di 11 lunghezze.
Rientrati in campo dalla pausa lunga con troppa leggerezza, i nostri atleti subiscono il tentativo di rimonta dei padroni di casa. Anche in attacco la fluidità viene a mancare, arrivando a segnare solo su iniziativa personale. Si conclude così il 3 quarto con le due squadre distanziate da soli 5 punti.
Il quarto decisivo scorre con il DLF che amministra il vantaggio senza riuscire ad incrementarlo, fino al colpo di scena: black-out all'impianto elettrico e palazzetto che cade nel buio a 5 minuti dalla sirena.
Dopo una decina di minuti tutto torna alla normalità, tranne che la concentrazione dei fiorentini, che nei minuti finali non riescono a muovere la palla in attacco e in difesa subiscono le ripartenze degli avversari, che impattano la partita a 2 minuti dalla fine.
Ma grazie a una tripla e una difesa che si fa trovare presente nei possessi finali, arriva il secondo foglio rosa dell'anno.
Con il morale alto per la vittoria, ma la consapevolezza di dover lavorare sodo in settimana, i giovani dielleffini si preparano ad ospitare Pino il prossimo lunedì. FORZA RAGAZZI !!!!! FORZA DLF !!!!!
Comments