News‎ > ‎

Under 19 che peccato!

pubblicato 24 feb 2014, 05:03 da Nicola Poggi   [ aggiornato in data 24 feb 2014, 05:05 ]
DLF - Pall. Empoli 36-40 (10-12, 16-22, 27-27, 36-40)


DLF Firenze: Angelelli, Franciolini 3, Scolari, Indennitate, Rotella 12, Balzano, Cassola, Zhou, Ulivi 4, Checcacci 11, Giambene 6. All. Volpi

Pall. Empoli: Zannelli 8, Raimo 1, Fabiani 3, Quaglierini, Chiti, Marzi 3, Deiana 10, Di Maria 4, Manetti 7, Monticelli, Salvi 2, Crisci 2. All.Pagliai


Finisce con un turno di anticipo la corsa ai playoff dei nostri ragazzi, sfiorando l'impresa di poco grazie ad una buona prestazione.
Fin dai primi minuti le due squadre giocano aggressive nelle metà campo difensive, con i padroni di casa che grazie a buone collaborazioni riescono ad arginare la fisicità degli avversari. In attacco si fatica un pò nel muovere la palla, ma grazie a veloci ripartenze riusciamo a finire il primo tempino a -2.
Nel secondo quarto la partita non cambia: difese molto chiuse e attacchi che faticano a prendere ritmo, ma un paio di disattenzioni difensive ci fanno arrivare alla sirena di metà partita sul -6.
Nel secondo tempo la partita si accende, con i nostri atleti che ritrovano il feeling col canestro, grazie anche a un ottima circolazione di palla e a un pressing difensivo che ci permette di trovare tiri in velocità e ci porta sul +4 a pochi minuti dalla fine del quarto. Ma un paio di palle perse in contropiede e qualche errore nelle rotazioni difensive bloccano la fuga dei Dielleffini, facendo finire il quarto in parità.
L'ultimo quarto scorre in perfetta parità, ma sul finire del tempo la lucidità offensiva cede il posto alla stanchezza, e i padroni di casa non riescono a ricucire i 2 punti di differenza, chiudendo infine a -4.
Partita sicuramente positiva per intensità e voglia di far bene, anche se il risultato non arriva chiudiamo la corsa all'ultimo posto utile per i play-off a testa alta.
Prossimo impegno a Fucecchio, dove la squadra vorrà chiudere il girono di ritorno con un foglio rosa. FORZA RAGAZZI !!! FORZA DLF !!!
Comments