News‎ > ‎

Under19 accedono alla Final Four di Coppa Primavera

pubblicato 20 mag 2014, 01:20 da Domenico Cassola   [ aggiornato in data 20 mag 2014, 01:21 ]

L'U19 stacca il biglietto per le Final Four di Coppa Primavera, vincendo lo scontro diretto contro Terranuova Basket in un caldissimo PalaDLF.


Fin dai primi possessi gli ospiti mettono in difficoltà la difesa bianco-blu, che tarda ad entrare in partita. Dall'altra parte del campo le cose non vanno meglio: l'attacco è poco fluido e non sempre i ragazzi trovano la via del canestro, arrivando alla prima sirena a -8.
Nel secondo periodo la pressione difensiva sale, ma l'attacco resta ancora sterile e il ritardo resta di 6 lunghezze.
A ritorno dagli spogliatoi la squadra rientra ben motivata e riesce finalemente a far correre la palla, trovando punti sia in contropiede che a difesa schierata, arrivando così all'ultimo periodo in perfetta parità.
Nell'ultimo periodo i dielleffini prendono la partita in mano, portandosi a 4 punti di vantaggio e blindando il canestro per molti minuti. Sul finale i ragazzi si fanno trovare pronti per il classico valzer dei tiri liberi e alla sirena finale il tabellone segna 51-45 e

VITTORIA DLF !!!

Partita emozionante e giocata senza risparmiarsi da entrambe le squadre, che hanno disputato una gara intensa ma mai violenta. Ottima prova dei nostri atleti che pur rincorrendo per tre quarti di gara hanno trovato la forza per recuperare e vincere, supportati da un pubblico che gli ha sostenuti per tutti i 40 minuti.

Adesso ci aspettano le Final Four il 31/5 e 1/6 a Poggibonsi, dove i ragazzi daranno il massimo per portare a casa la coppa più grande...

FORZA RAGAZZI !!!! FORZA DLF !!!

Comments