News‎ > ‎

Under 16 sconfitta dalla Folgore Fucecchio!

pubblicato 16 apr 2016, 12:23 da Chiara Palermo
Domenica 3 aprile l'under 16 ha giocato in trasferta contro la Folgore Fucecchio.

Buona partenza offensiva dei nostri ragazzi, che trovano fin dai primi possessi il feeling con il ferro, riuscendo a trasformare gli scarichi in punti, grazie ai piazzati dalla media distanza. In difesa, invece concediamo troppo soprattutto al rimbalzo subendo troppi canestri su secondi tiri. Chiudiamo la prima frazione sotto di 6 punti.

Il secondo quarto è la fotocopia del primo: in attacco la palla viene toccata da tutti e grazie a qualche buona giocata sotto canestro riusciamo a a trovare il fondo della retina.
In difesa però continuiamo a dormire concedendo agli avversari tiri con fallo che vanificano le buone cose viste in attacco. Andiamo negli spogliatoi sul -8.

Dopo la chiacchierata di coach Volpi i ferrovieri rientrano in campo con una ritrovata aggressività, che regala subito due palle recuperate e un parziale di 6-0. Purtroppo la concentrazione dura poco e dopo i primi minuti torniamo a concedere troppo spazio alla manovra avversaria che messa in ritmo riesce a vincere anche il terzo periodo se pur di un punto.

L'ultimo quarto vede i nostri ragazzi forzare qualche possesso per recuperare ma i padroni di casa mantengono bene il vantaggio; la partita finisce 64-51, peccato!

Altra prova positiva a metà per i giovani bianco-blu che vedono miglioramenti in fase offensiva, ma che in difesa continuano a lasciare troppe libertà agli avversari compromettendo il risultato finale. 
Non resta che continuare a lavorare sodo! FORZA RAGAZZI!! FORZA DLF!!

TABELLINO:

FOLGORE FUCECCHIO - A.D DLF FIRENZE BASKET 64-52 ( 19-13, 16-14, 15-14, 14-11)

DLF Basket: Riga 17, Capocasa 13, Cassola 8, Erba 6, Livi, Delli, Piazza 4, Buccioni, Spataro 4, Schemeer. All. Volpi

Fucecchio: Xhindoli E., Xhindoli O. 16, Iuliucci18, Fagni 2, Beraino, Tesi, Sammarco 10, Lisi 16, Lal 2, Saw. All. Sforzi
Comments