News‎ > ‎

Under16 battuti in casa da Figline!

pubblicato 18 mar 2016, 04:31 da Chiara Palermo
I giovani bianco-blu domenica mattina hanno incontrato i pari età di Figline. 

Il match inizia in equilibrio con entrambe le squadre ben attente a non concedere tiri facili. In attacco partiamo bene con una buona circolazione di palla che ci regala punti con dei buoni tiri piazzati, in difesa però siamo troppo morbidi e concediamo qualche fallo di troppo con conseguenti tiri liberi. Chiudiamo quindi la prima frazione sul -5.

Nel secondo quarto saliamo di giri attaccando con più grinta il ferro, troviamo spesso il canestro in penetrazione o un viaggio sulla linea della carità. In difesa però continuiamo a subire troppo la fisicità avversaria sotto le plance e concediamo qualche rimbalzo offensivo di troppo che non ci consente di recuperare lo svantaggio.

La pausa lunga non ci aiuta: perdiamo fluidità in attacco e la circolazione  di palla si inceppa regalando agli avversari punti facili in contropiede. Dopo qualche minuto di sbandamento riusciamo a ritrovare ritmo e anche in difesa non concediamo secondi tiri, chiudendo il quarto sul -14.

Nei primi minuti dell'ultima frazione  riusciamo a rendere un mini parziale agli avversari, ma le troppe energie spese non ci consentono di fare un ulteriore balzo in avanti e chiudiamo sul -15. Peccato!!
Partita giocata ad alta intensità soprattutto nella metà campo avversaria, dove si sono viste buone scelte di tiro. Ora non resta che tornare ad allenarsi per provare a riportare un foglio rosa a casa già dalla prossima partita.
FORZA RAGAZZI!!! FORZA DLF!!

Prossima partita sabato 19/03 ore 17.30 a Porcari.

TABELLINO:

 AD DLF FIRENZE BASKET - DON BOSCO FIGLINE 52-67 (9-14, 19-19, 14-23- 10-11)

DLF Basket: Riga 8, Cassola 9, Capocasa 18, Schemeer, Buccioni 2, Cirami, Livi 3, Delli, Piazza 4, Erba 8. All. Volpi

Figline: Bonciani 4, Mercadante, Matassini 10, Morandini 2, Campanile 3, De Vito 4, Piccini 14, Pertici 18, Sciorpes 1, Pantani, Maione 11, De Laura. All. Pertici
Comments