News‎ > ‎

Under16 battuti da Massa!

pubblicato 4 feb 2016, 00:45 da Chiara Palermo
Domenica grigia per i giovani bianco-blu che inciampano in casa di Massa. 

La partita non inizia bene, con i nostri giocatori che sbagliano facili canestri sia da sotto che dalla media distanza, complice la troppa fretta. In difesa subiamo l'aggressività dei padroni di casa che cercano fin da subito di attaccare il ferro, riuscendo a piazzare un parziale di 8 a 0. Superato lo shock iniziale i ferrovieri cominciano a mettere pressione sulla palla e a recupere alcuni palloni che si trasformano in punti veloci. Anche l'attacco si sveglia e grazie a una ritrovata precisione al tiro ritorniamo sotto fino al -1.

Il secondo quarto ci rivede di nuovo troppo confusionari in attacco, con i nostri ragazzi che dimenticano di far girare la palla e forzano troppi 1v1. Nell'altra metà campo invece ci dimentichiamo per qualche azione di coprire gli scarichi  lasciando così libertà agli avversari di segnare comodi tiri. Chiudiamo la prima metà del match sul -6.

Nella ripresa, la difesa fiorentina è molto più attenta, tornando a pressare il palleggiatore e a chiudere le penetrazioni avversarie. L'attacco continua a faticare nella circolazione di palla, ma una ritrovata aggressività a rimbalzo ci consente di correggere qualche tiro sbagliato e a rosicchiare punti importanti. Purtroppo la brutta giornata al tiro libero non ci consente di chiudere definitivamente lo svantaggio, arrivando all'ultimo periodo sul -3.

Ultimo quarto che ci vede tentare con tutte le forze di colmare il gap, ma i troppi isolamenti in attacco portano solo tiri forzati che faticano ad entrare. In difesa paghiamo le troppe energie spese nell'altra metà campo, e nei minuti finali i padroni di casa infilano tre canestri che chiudono definitivamente la partita.

Occasione persa per gli U16 che pagano la tensione con un brutto approccio alla partita. Ora la strada per i playoff si complica e servirà riscattarsi subito nella prossima partita.
FORZA RAGAZZI!! FORZA DLF!!

Prossima partita domenica 7/02 ore 11.30 al PalaDLF contro Santo Stefano
TABELLINO:

PALLACANESTRO MASSA - AD DLF FIRENZE BASKET 44-35 (11-10, 14-9, 8-11, 11-5)

Pall. Massa: Fauzzetti, Campitelli 5, Vitale, Lazzini 2, Rigano 6, Santacroce 4, Tamantini 6, Bonfigli, Brizzi 15, Aliboni 2, Giunta 4. All. Pucci

DLF Basket: Riga, Cassola 6, Capocasa 26, Buccioni 1, Spataro, Cirami, Livi, Delli, Piazza, Erba 2, Melotto. All. Volpi


Comments