News‎ > ‎

Un'altra sconfitta per la prima squadra

pubblicato 22 ott 2014, 06:44 da Nicola Poggi
Ieri sera si è giocata la prima partita in casa della promozione contro Basket Castelfiorentino.

La squadra di coach Poggi si presenta ancora con molte assenze importanti ma le giovani leve non si tirano indietro, presenti in panchina Indennitate e Bastiani all'esordio e Galdenzi, Cosmi, Ignesti già presenti l'anno scorso. 

Fino a metà primo quarto siamo i soli protagonisti del match, gli avversari stentano a trovare soluzioni valide in attacco e peccano non poco in difesa. Noi però non riusciamo ad approfittarne fino in fondo e il vantaggio alla fine del periodo è di sole 8 lunghezze. 
Nel secondo quarto scendono in campo anche i giovani ma gli avversari sono tutti giocatori più esperti e rodati e il vantaggio, mai arrivato alla doppia cifra, si riduce ancora tanto che Poggi è costretto a rimettere i titolari che riportano il divario sul +6.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi non sembrano essere troppo concentrati e a causa anche di una difesa pressante degli avversari cominciano a perdere palloni e ad essere affrettati nelle conclusioni in attacco concedendo qualche contropiede di troppo che permette agli avversari di passare in vantaggio all'inizio del terzo periodo. Solo Galli, il pivot bianco-blu riesce a segnare in questo quarto! 

Anche l'ultimo periodo non inizia bene per i padroni di casa che non riescono a dare continuità alle azioni spesso macchiate da imprecisioni. Ci risvegliamo da questo blackout con l'ingresso in campo di Barletti a 4 minuti dalla fine che con due tiri piazzati ci riporta al -3 ma con un canestro e fallo fatto immediatamente dopo torniamo a rincorrere senza più fiato né gambe e il divario si attesta sul 43-49 finale. 

Gionata no per tutta la squadra che porta a casa una brutta sconfitta!
Dobbiamo però voltare subito pagina perché sabato sera a San Marcellino c'è l'insidiosa trasferta contro Florence.

   
Comments