News‎ > ‎

U19 perde col sorriso contro Firenze2

pubblicato 18 gen 2014, 08:02 da Nicola Poggi
DLF vs Firenze2  57-60  (8-18, 19-31, 37-39, 57-60)


DLF Basket: Rotella 15, Marraccini 4, Angelelli, Cassola 3, Franciolini 3, Balzano, Ulivi 16, Mugnai, Frosecchi, Giambene 3, Checcacci 13. All. Volpi


Firenze 2 Basket: Pasquali 5, Pelacchi, Vagniluca, Ghezzi, Bini 12, Pampaloni, Ceccarelli 15, Spina, Rinaldi 18, Tempesti 5, Vignozzi 1, Giovacchini 4. All. Lunghi, Gemmi


I ragazzi di coach Volpi si presentano ben motivati alla prima partita dell'anno fra le mura amiche. La squadra è concentrata a non dare spazi in difesa fin dalle prime azioni e nel cercare veloci transizioni in attacco. Ma la buona circolazione di palla e alcune buone ripartenze non si finalizzano in canestri, mentre gli avversari riescono a trovare ritmo e a piazzare dei buoni tiri, concludendo il primo tempino sul +10.
Nella seconda frazione i padroni di casa cercano di stringere le maglie in difesa e il gioco ordinato in attacco comincia a macinare qualche punto in più, ma gli ospiti resistono al cambio di marcia e riescono a mettere altri 2 punti fra le due squadre, chiudendo la prima metà di gare sul +12.
Alla ripresa delle "ostilità" l'impegno difensivo dei nostri ragazzi sale ancora di livello e grazie anche a qualche palla rubata riescono a giocare l'attacco in velocità. Attacco che viene finalmente premiato con buoni canestri sia dalla distanza che nel pitturato, riuscendo a rimontare lo svantaggio fino al -2 di fine frazione.
Il quarto quarto diventa una mini-partita di 10 minuti, dove entrambe le squadre sono distanziate da non più di un paio di possessi. La prima fuga la prova Fi2 con 2 triple consecutive, che regalano il +6 agli ospiti. Ma i nostri atleti non si abbattono e grazie a canestri dalla lunga e media distanza si portano sul +4 a pochi minuti dalla fine. Da qui in poi le squadre " vanno a braccetto", ma un paio di possessi sfruttati meglio dagli ospiti costringe la compagine biancoblu ad affidarsi ai tiri liberi, senza però essere premiati. 
Si arriva così a una sconfitta amara per il finale, ma più che positiva per la prestazione di squadra, che può far sperare in ben altri risultati nelle prossime partite fondamentali per la corsa ai play-off.
Prossimo impegno a Montespertoli, dove ci aspettiamo di ripetere questa prestazione!  
FORZA RAGAZZI !!!! FORZA DLF !!!!
Comments