News‎ > ‎

Torneo Nazionale "Il vero spirito del minibasket" categoria Esordienti

pubblicato 9 dic 2018, 22:40 da Marco Buccioni
Bella esperienza per i nostri esordienti che nel weekend di festa dell'8-9 Dicembre hanno partecipato al torneo nazionale "Il vero spirito del minibasket" organizzato da Santo Stefano.
Chiudiamo la prima giornata con due vittorie, battendo le nostre avversarie di girone Brembate Bergamo e Santo Stefano bianco, rispettivamente per 64-17 e 78-26, aggiudicandoci il primo posto e strappando il pass per la finalissima di domenica mattina. 
Purtroppo la buona prestazione del giorno prima non si ripete in finale contro Sancat: i nostri ragazzi appaiono timorosi e poco precisi, proviamo in tutti i modi a rientrare sotto nel secondo quarto dopo aver perso il primo di 6 punti, ma un duro parziale nel terzo quarto ci condanna alla sconfitta finale per 44-32.
Peccato perché avremmo potuto fare di più ed essere più presenti in campo soprattutto dal punto di vista mentale, e la sveglia è arrivata quando ormai la partita era praticamente decisa.
Rimane comunque la grande soddisfazione di un secondo posto molto dignitoso e meritato, di cui dobbiamo essere fieri. 
Uno speciale ringraziamento alla società di Santo Stefano Basket che ha organizzato il torneo e ha permesso ai nostri ragazzi di vivere una bella esperienza durante questi due giorni di pallacanestro. 
Comments