News‎ > ‎

Tabellini Promozione e U19

pubblicato 1 nov 2013, 03:15 da Nicola Poggi
PROMOZIONE

Gialloblu Castelfiorentino vs DLF 78-71 dts

Dopo un avvio equilibrato ad inizio match con continui botta e risposta tra le due squadre, i padroni di casa tentano la fuga già a fine primo quarto. Nel secondo quarto complici troppe distrazioni in difesa e un pò troppa confusione in attacco, andiamo a fondo e chiudiamo a -16 sulla sirena di metà partita. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Poggi provano subito a rientrare, riuscendo a ricucire fino al -7 a fine terzo periodo. L'ultimo quarto si apre con una grande difesa dei biancoblu e una bomba in contropiede che ci porta subito a -4. Ancora due recuperi difensivi e grazie ad un Volpi ispirato riusciamo a mettere la testa avanti. Un susseguirsi di emozioni ci porta fino al 60-60 a pochi secondi dalla fine, quando ancora un grande recupero difensivo ci permettere di tirare per la vittoria sullo scadere, ma questa volta è il ferro a respingere le speranze di vittoria. Nell'overtime le energie ci abbandonano e subiamo un ingeneroso parziale di 18-11 che non ci consente di strappare i primi due punti in trasferta. Prossimo match giovedì 7 in casa contro Scandicci.

Tabellino DLF: Toninelli 14, Lenzi 15, Quercioli 10, Indennitate, Stefani 5, Bernardelli 12, Volpi 9, Casamonti, Galli 6. All. Poggi



UNDER 19

Firene2 vs DLF 77-49 (17-12, 39-18; 55-32, 77-49)

Entrambe le squadre iniziano la gara ben motivate, realizzando già dai primi possessi canestri dalla lunga distanza. A metà del primo periodo siamo sotto di 4 punti, con i padroni di casa che sfruttano la loro maggiore stazza fisica nel gioco a metà campo e noi che cerchiamo veloci ripartenze per trovare punti in contropiede, o affidandoci all'1vs1.
Purtroppo sprechiamo molte buone occasioni e non riusciamo a capitalizzare al meglio le nostre fatiche difensive arrivando però a fine primo periodo con soli 5 punti di scarto, grazie anche a un paio di bei canestri piazzati dopo una buona circolazione di palla.
La squadra non rientra concentrata nel secondo quarto, giocando in maniera confusa a difesa schierata e non trovando più il ritmo nel tiro, così nel giro di pochi minuti i padroni di casa allungano a +15, complice anche una difesa poco pronta a rimbalzo che oltre a non poter sfruttare più la velocità in contropiede regala extra-possessi che gli avversari non sprecano.
Alla sirena di metà partita sotto 21 con un lapidario parziale di 22 a 6.
Nel terzo quarto si ritrova la grinta difensiva, arrivando a prendere 8 rimbalzi di fila fra attacco e difesa, e chiudendo la via del canestro agli avversari per 3 minuti abbondanti. Purtroppo il buon momento in difesa non è supportato da un attacco lucido, che affidandosi troppo a tiri affrettati non raccoglie quanto seminato nell'altra metà campo. Dopo i primi minuti di sbandamento i padroni di casa riprendono in mano la partita portandola a casa senza troppo affanno. Peccato per le troppe distrazioni, perchè nonostante un gap fisico notevole abbiamo dimostrato di potercela giocare anche contro Firenze2 che è davvero una buona squadra.
Prossimo appuntamento Lunedì 4 in casa contro Montespertoli.

Tabellino

DLF: Rotella 10, Scolari 5, Cassola 14, Checcacci 16, Giambene, Franciolini 2, Indennitate 2, Balzano, Frosecchi, Angelelli, Mugnai. All. Volpi

Firenze2: Rinaldi 23, Ceccarelli 18, Vignozzi 11, Pelacchi 8, Vagniluca 6, Pasquali 5, Bini 3, Pampaloni 2, Ghezzi 1. All. Lunghi   
Comments