News‎ > ‎

Si arresta la corsa degli Under 20!

pubblicato 4 apr 2016, 14:05 da Chiara Palermo
Martedì sera i ragazzi del DLF, annata 96/97, sono andati a giocare a Pino la  

La partita è importante perché ci si gioca la possibilità di lottare per il secondo posto e l'accesso ai playoffs. A sostenere la squadra tanti tifosi, genitori, dirigenti e tante volpine che cantavano i colori bianco-blu.

Nel primo quarto partiamo in svantaggio subendo sotto canestro la fisicità di Pino che però sbaglia tante conclusioni. Noi invece di approfittarne giochiamo frettolosamente in attacco buttando via 9 palloni e perdendo il parziale 10-7.

Nel secondo periodo il match non decolla e le squadre fanno fatica a trovare il giusto ritmo e a trovare il canestro. Le difese dominano e grazie ad una buona difesa di squadra riusciamo a pareggiare 8-8

Alla ripresa dalla pausa lunga le mani dei giocatori sono sempre piuttosto fredde ma grazie a qualche rapido contropiede ii nostri ragazzi riescono ad accorciare e a vincere il terzo quarto 9-10. 

Nell'ultimo periodo la rimonta bianco-blu si concretizza grazie al risveglio di Rotella, fin ora poco incisivo, segna infatti 7 punti di fila e il punteggio parziale ci vede sopra 36-31 a un minuto dalla fine. Difficile spiegare gli ultimi secondi di gara dove perdiamo tre possessi che ci costano la partita. Peccato! Nonostante qualche fischio contestabile ce l'avevamo quasi fatta!

Ricordiamo ai ragazzi e a tutti che la corsa ai playoff non è ancora finita. Adesso ci aspettano partite importanti e decisive e più che mai i nostri ragazzi avranno bisogno del nostro tifo e il nostro sostegno...perciò tutti presenti alla prossima partita lunedì 11/4 ore 19.30 a Montevarchi. 
FORZA RAGAZZI! FORZA DLF! 

TABELLINO:

CLUB BIANCOVERDE - AD DLF FIRENZE BASKET 41-36 (10-7, 8-8; 9-10, 14-11)

Biancoverde: Balloni 16, Zappia F. 5, Borelli 4, Zheng, Cardini, Volpi, Sileci 4, Zappia D. 4, Pupi, Galardi n.e, Nardini 3, Colangelo 5. All. Corsini, Cini

DLF Basket: Franciolini, Susini 4, Carpini 2, Baldini 6, Giovinale 2, Cassola 2, Piras n.e, Madiai 3, Rotella 13, Sangarè 4, Tamburini n.e, Trentanove. All. Poggi, Indennitate


Comments