News‎ > ‎

Sfiorata vittoria con Valbisenzio!

pubblicato 25 nov 2014, 08:03 da Chiara Palermo   [ aggiornato in data 25 nov 2014, 08:06 ]
Ieri sera al DLF si sono scontrati i ragazzi dell'under19 contro Min. Valbisenzio.

Anche questa volta vediamo volare via la vittoria negli ultimi minuti dopo una buona prestazione generale! 

La partita è stata affrontata al meglio dai bianco-blu che fin dai primi minuti di gioco segnano con facilità e continuità e non subiscono troppo l'offensiva degli avversari, fisicamente più grossi di noi.

Nel secondo periodo grazie ad una buonissima circolazione di palla e a un ottimo gioco a due tra i lunghi riusciamo a battere puntualmente la zona (3-2) schierata dagli ospiti e portare Madiai a segnare ben 23 punti in tutta la partita!
Anche gli avversari però cominciano a segnare con continuità e noi li subiamo in difesa, soprattutto nei rimbalzi. Alla sirena il punteggio segna 30-32.

Dagli spogliatoi rientriamo in campo senza la pazienza, mostrata prima, di cercare soluzioni offensive valide e non riusciamo più ad avere fluidità come nel primo tempo. Ma nonostante questo il punteggio rimane quasi invariato e il divario tra le squadre sempre sottilissimo.

Nell'ultimo quarto, anche se il fiato comincia a mancare, rimaniamo punto punto per più di metà periodo, poi due belle azioni avversarie a 2 minuti dalla fine ci impauriscono (ingiustificatamente vista la buona partita che stavamo facendo) e ci fanno diventare improvvisamente insicuri su ciò che avevamo fatto di buono fino ad allora. Non giriamo più la palla, ci buttiamo dentro a testa bassa contro la zona perdendo palla e gli avversari ne approfittano per andare sul + 4. 
In più ci si mette anche la sfortuna che fa uscire due palle praticamente già dentro il canestro! 
Noi siamo perciò costretti al fallo sistematico e a gestire gli ultimi secondi del match con una lucidità che a volte neanche i professionisti hanno. Perdiamo la partita per 51-57.

Questo per dire che è un peccato vedere perdere una squadra che ha le capacità e le caratteristiche per vincere ma che non le sfrutta al meglio. Forza Ragazzi!  

Prossimo appuntamento lunedì 1/12 alle 19.30 a Montale.

TABELLINO:
DLF Firenze Basket - Min. Valbisenzio 51-57 ( 18-13, 12-19, 12-11, 14-9)


DLF Basket: Masi, Canistro 6, Tamburini, Balzano, Cassola, Bulgarini, Scarpelli, Giovinale 2, Anzidei 2, Madiai 23, Susini 6, Rotella 12. All. Volpi, Poggi 

Valbisenzio: Baldi 2, Di Giampietro 1, Gesualdi, Carrara 2, Gori 4, Lavisci 8, Risaliti, Picchi 21, Donati 15, Nuti, Cellini, 
Nannini 4. All. Vaiani

 
Comments