News‎ > ‎

Secondo sorriso interno per l'Under 19!

pubblicato 5 nov 2013, 03:42 da Nicola Poggi
DLF - Montespertoli 60-35 (13-5, 34-19; 48-27, 60-35)

Seconda vittoria per i ragazzi di Volpi che sfoderano una partita concreta in attacco ma soprattutto in difesa, dove finalmente si è visto la grinta che mancava sotto i tabelloni. Buona prova del gruppo che ha subito cancellato la fin troppo pesante sconfitta a Firenze2 della scorsa settimana. 

La squadra inizia la gara carica e concentrata, prendendo fin dai primi possessi il controllo a rimbalzo. Come al solito l'attacco ci mette un pò ad entrare in ritmo, ma col passare dei secondi riusciamo a trovare maggiore fluidità nei movimenti e, grazie a buone iniziative in 1vs1, i canestri non tardano ad arrivare. Ottimo il lavoro nella metà campo difensiva che consente agli avversari di realizzare solo 5 punti. 13 a 5 il risultato dopo 10'.  

Nel secondo periodo riusciamo ad allungare fin dai primi minuti, grazie a veloci contropiede che ci regalano molti canestri. L'elevato ritmo del match ci fa perdere un pò di lucidità in difesa; ciononostante la prima metà di gara si chiude sul 34-19 per noi.

Al rientro dalla pausa lunga gli avversari ci mettono in difficoltà con una buona difesa a zona, che ci limita per alcuni minuti nel gioco a metà campo, ma grazie a veloci transizioni e ad alcune fulminee penetrazioni riusciamo ad arrivare al ferro, mentre in difesa si continua a chiudere la via del canestro, arrivando alla terza sirena sopra di 21.

Nel quarto giochiamo un buon quarto riuscendo a trovare punti anche dai più giovani che escono dalla panchina. Sulla sirena finale è +25, 60-35; ancora una volta il fortino biancoblu resta inespugnato, un bel segnale lanciato agli avversari!

Prossima sfida contro pino che si preannuncia partita dal risultato più che incerto.


Tabellini: 
DLF: Franciolini 6, Rotella 20, Indennitate 5, Frosecchi 4, Giambene 2, Checcacci 16, Cassola 3, Balzano, Scolari 4, Mugnai, Angelelli. All. Volpi

Montespertoli: Innocenti 14, Pampaloni 5, Freschi 8, Venturi, Giovannetti 4, Braschi, Dal Cin, Zekaj, Di Cosmo 2, Barbetti 2.


Comments