News‎ > ‎

Sconfitta che brucia per l'Under 19

pubblicato 21 ott 2014, 05:39 da Nicola Poggi
Ieri sera si è giocata la partita di campionato dell'Under 19 contro Pall. Agliana.

L'inizio del match vede tanti errori soprattutto in conclusione da parte di entrambe le squadre che giocano una pallacanestro molto fisica nella fase difensiva e per questo il punteggio stenta a salire. La squadra ospite, anche se di poco, rimane in vantaggio per tutto il primo tempo che si chiude sul 22-25.

Al rientro dall'intervallo lungo i nostri ragazzi riescono ad impattare e a mettere la testa avanti grazie ai punti di Rotella e alla difesa di anticipo di Canistro sul loro pivot che fino a quel momento ci aveva creato non pochi problemi. Troppe disattenzioni sia in fase offensiva che in fase difensiva però ci fanno tornare sotto quasi subito e neanche gli ingressi dalla panchina riescono a dare la scossa giusta ma riusciamo a rimanere sempre a contatto.

Nell'ultimo periodo la bomba di Rotella ci fa sperare portandoci al -3 ma la zona schierata dagli avversari ci manda completamente fuori ritmo e non riusciamo più a segnare, tanto che il divario si allarga e anche mentalmente i nostri ragazzi, stanchi per la partita molto fisica, mollano del tutto e lo svantaggio si attesta sul -10 finale.

Causa anche una superiorità fisica palese degli avversari, nonostante siano tutti più piccoli di età, i ragazzi bianco-blu non riescono a portare a casa la prima vittoria casalinga della stagione...PECCATO!

Prossima partita sabato 25/10 alle 18.00 al Pontormo contro Atletica Castello.

Tabellino: 

DLF - Pall. Agliana 2000:  41-51 (12-15, 10-11; 14-12, 5-13 )


DLF: Diop, Masi, Canistro 4, Tamburini 2, Balzano, Cassola 9, Bulgarini, Manfredini 2, Scarpelli 2, Madiai 4, Rotella 18. All. Volpi, Poggi

Pall. Agliana 2000: Razzoli, Giacomelli, Gherardeschi 4, Pagli 2, Gori, Mancini, Zaccariello 8, Cavazzoni 12, Arceni 17, Carlesi, Nuti 4, Traversari 4. All. Niccolai

Comments