News‎ > ‎

Sconfitta casalinga per la prima squadra!

pubblicato 27 feb 2016, 09:41 da Chiara Palermo
Martedì sera i ragazzi della Promozione sono scesi in campo contro Monteroni per la quarta partita del girone di ritorno.

La partita inizia con un punteggio piuttosto contenuto per i vari errori commessi da entrambe le formazioni: i bianco-blu perdono troppi palloni e gli avversari sprecano le occasioni sbagliando molto da fuori. Alla fine del primo quarto il tabellone segna 11-12.

Nel secondo periodo gli avversari riescono a prendere le misure col canestro mentre i nostri ragazzi, ancora privi di Lenzi e Toninelli, soffrono un po la stanchezza e in attacco facciamo ruotare poco la palla contro la zona e ci affidiamo alle giocate dei singoli, che però non fruttano i risultati sperati. Monteroni passa in vantaggio per 19-26.

Dopo la pausa lunga ancora un parziale piuttosto basso che vede i ferrovieri sbagliare tanto dalla lunetta e gli avversari sprecare molte palle contro una buona difesa a zona schierata dai padroni di casa. Non cambia molto alla fine del quarto, lo svantaggio dei bianco-blu è di sole 8 lunghezze.

Nell'ultimo periodo i ragazzi del DLF sembrano avere ancora la forza di reagire e, grazie ai canestri di Bernardelli e alla bomba di Quercioli in attacco, e ai rimbalzi di Satti in difesa, giochiamo una buona frazione mettendo in difficoltà gli avversari che vedono ridursi il loro vantaggio velocemente. Costretti a rincorrere però fino all'ultimo con il fallo tattico non riusciamo a colmare il divario e, seppur vincendo il quarto(17-12), il risultato finale ci vede sconfitti per 43-46...peccato, ce l'avevamo quasi fatta! 

Prossima partita domenica 28/02 ore 20.00 contro CUS Siena a Siena.

TABELLINO:

AD DLF FIRENZE BASKET - C.S. MONTERONI: 43-46 (11-12,8-14,7-8,17-12)

 

DLF Basket: Bastiani, Barletti 3, Bernardelli 12, Cassola, Satti, Cosmi 2, Poerdel 4, Quercioili 11, Cafaro, Galdenzi, Rotella 8, Galli, 3. All. Stefani


C.S.Monteroni: Terrero 10, Salvadori 1, Fatucchi 9, Oldrini 4, Frati 8, Egbuchelem, Mancini 7, Viviani 3, Monciatti, Amarabom 2, Felloni 2. All. Farnetani




Comments