News‎ > ‎

Sconfitta casalinga per gli Esordienti!

pubblicato 29 mar 2016, 04:37 da Chiara Palermo
Martedì 22 hanno giocato anche i bambini più grandi delle Volpi Blu contro gli avversari di Pian di Mugnone.

La partita comincia in modo molto equilibrato tanto che entrambe le squadre non segnano per i primi minuti di gioco, sia per qualche errore banale nelle conclusioni, sia per la difesa aggressiva sulle due metà campo. Il primo parziale è di 2-4.

Nel secondo quarto i bambini cominciano a prendere un buon ritmo di gioco e le nostre volpine costruiscono delle belle azioni offensive, attaccando bene lo spazio e muovendo la palla. Qualche errore nella conclusione finale però vanifica la possibilità del sorpasso, ma restiamo attaccati agli avversari per 12-16.

Dopo una breve pausa i nostri piccoli atleti sono determinati e fiduciosi di portare a casa la vittoria. Nel terzo periodo l'attacco bianco-blu è costante e gli avversari non riescono a costruire molto in attacco. Ci lasciamo sfuggire questa golosa occasione sbagliando diversi canestri. Merito anche degli avversari che in difesa resistono a lungo chiudendoci spesso facili letture a canestro. Il parziale ci vede uscire vincitori, ma di un solo punto (5-4).

Nel quarto periodo la partita è ancora tutta da decide ma le nostre volpine si trovano davanti una formazione avversaria più forte tecnicamente e anche fisicamente. A causa della grinta difensiva di tutta la squadra bianco-blu le energie spese non ci consentono di avere precisione e lucidità in attacco e spesso regaliamo la palla agli avversari che ci puniscono sempre segnando. Alla fine perdiamo la partita ma gli esordienti dimostrano ancora la loro continua crescita fatta non sempre di vittorie ma anche di piccoli ma "grandi" risultati. Bravissimi!

Prossima partita domenica 3 aprile ore 16.00 in casa contro Virtus Certaldo.
Comments