News‎ > ‎

Sconfitta a testa alta per l'Under20

pubblicato 7 mar 2016, 08:57 da Chiara Palermo   [ aggiornato in data 7 mar 2016, 08:58 ]
Lunedì scorso la squadra dell'Under20 ospitava i pari età di Montevarchi, primi e imbattuti nel girone. Partita equilibrata nei primi minuti, con i nostri ragazzi pronti a fermare i tentativi di contropiede degli avversari e combattivi a rimbalzo offensivo. Verso la metà del primo periodo però Montevarchi approfitta dei tanti errori al tiro dei biancoblu e prova a scappare. 8-14 il parziale del primo quarto.

Nel secondo periodo le due squadre trovano più fluidità in attacco: è sempre la capolista ad avere la testa avanti; solo un grande Baldini riesce a tenere a contatto i nostri grazie alle sue incursioni in area avversaria. Gli ospiti però, chirurgici dalla lunetta, allungano ancora, e metà partita volano sul 21-31.

Nella ripresa i nostri sembrano aver ritrovato un pò di lucidità, con Cassola che gestisce bene i ritmi del nostro attacco e con la 3-2 che spezza le manovre avversarie. Verso la fine del terzo quarto cominciamo a sentire la stanchezza, segniamo solo su tiro libero con Rotella, e concediamo un break agli ospiti che a 10' dal termine fuggono sul +12.

L'ultimo periodo ci vede più concentrati e convinti: riusciamo a chiudere bene le iniziative 1c1 di Montevarchi e con grande voglia e gioco di squadra riusciamo a trovare spesso i 2 punti al ferro. Vinciamo il quarto ma la rimonta purtroppo non si completa nonostante il grande sforzo profuso da tutti i ragazzi. Peccato!

Usciamo comunque a testa alta dal campo, consapevoli di poter giocare alla pari anche contro le migliori squadre del campionato!

Prossimo appuntamento Lunedì 14 Marzo alle 19.30 contro Laurenziana.

TABELLINO:

AD DLF FIRENZE BASKET - UDS FIDES MONTEVARCHI 50-57 (8-14, 13-17; 14-16, 15-10)

DLF: Franciolini 3, Susini 4, Carpini 5, Baldini 11, Cassola 6, Piras, Madiai 2, Rotella 13, Tamburini, Trentanove 4, Sangare 2.
All: Poggi, Indennitate

MONTEVARCHI: Fusini 3, Baldini 9, Thioub 12, Picchi 2, Masciadri 15, Palazzini, Landi 3, Cardelli, Bruschi 5, Migliorini, Guardeschi 8, Gueye. All. Sogli
Comments