News‎ > ‎

Resoconto partite U18 e Promozione 22_23 ottobre

pubblicato 25 ott 2016, 04:57 da Domenico Cassola   [ aggiornato in data 26 ott 2016, 00:40 ]
Under18
SCANDICCI BASKET – ASD DLF FIRENZE BASKET 67-42

Esordio difficile nella nuova categoria per i nostri ragazzi, la partita parte subito a ritmi alti con gli avversari che trovano punti facili con rapidi contropiedi. In fase offensiva riusciamo a muovere bene la palla, trovando buone penetrazioni e comodi tiri sugli scarichi che però non riusciamo a trasformare in punti. In difesa soffriamo la fisicità dei padroni di casa che chiudono in vantaggio sul +13 la prima frazione.
Nel secondo quarto riusciamo ad arginare i contropiedi e a trovare delle buone ripartenze ma a causa di qualche scelta troppo frettolosa non concretizziamo con un canestro. In difesa contestiamo bene i tiri ma non controlliamo i rimbalzi subendo qualche canestro su seconda opportunità. Chiudiamo la prima metà di gara sul -22.
La seconda parte di gara ci vede più intraprendenti su entrambe le metà campo. Riusciamo a rubare qualche pallone e trovare un po' di ritmo al tiro, riuscendo anche a vincere l’ultima frazione, ma il gap è troppo largo.
La squadra paga un po' di emozione alla prima partita stagionale, cadendo spesso in errori dettati dalla fretta, ma ha dimostrato carattere e grinta, due fattori che torneranno molto utili nelle prossime gare. ORA TUTTI IN PALESTRA AD ALLENARSI e farsi trovare pronti per la prossima gara! FORZA RAGAZZI! FORZA DLF!!

Tabellino:
Scandicci basket – DLF basket 67-42 (18-5, 38-16, 52-25, 67-42)

DLF Firenze Basket: Capocasa 13, Erba, Cirami, Manfredini 3, Cassola 18, Livi,  Bianchi 2, Piazza 2, Delli 2, Melotto 2, Spataro, Cognini. All. Volpi, Ass. Cassola.

Scandicci basket: Milani 6, Tesi, Ciuffi, Di Iorio 11, Cosocanu, Ceni, Bellucci 16, Salib Salea 12, Risso 4, Susini M. 7, Susini G. 3, Mangani 8. All. Grappolini


Promozione
A.S.D. DLF FIRENZE BASKET – BASKET BIANCO-BLU 41-66

Brutta partita domenica sera dei ragazzi della Promozione contro Basket Bianco Blu e ancora una sconfitta tra le mura di casa. Formazione composta nella maggior parte dai nostri “giovani”, con assenze importanti tra i convocati: la squadra non riesce a ripetere la buona prestazione di mercoledì a Siena, non entra mai in partita subendo, senza quasi reagire, la precisione al tiro degli avversari. Volpi e Madiai sono gli unici che riescono a "scalfire" la difesa ospite e a mettere a segno qualche discreta azione di pallacanestro.

Speriamo in un duro e proficuo lavoro in palestra questa settimana, per essere pronti a riscattarsi sabato con Sansepolcro.

Tabellino:
DLF Firenze Basket - Basket Bianco Blu: 41 - 66 (13-20, 12-19, 10-23, 6-4).

DLF Firenze Basket: Bastiani 2, Carpini 1, Migliori 2, Lenzi 4, Satti, Volpi 11, Cosmi 3, Madiai 7, Galdenzi 2, Rotella 6, Giovinale 3, Galli. All. Stefani.

Basket Bianco Blu: Giordano 2, Sferruzza M. 8, Sferruzza T. 12, Niccoli, Giannetti 19, Travagli, Vignozzi 2, Fattori 6, Michelotti 8, Passaleva, Bruni 9, Fassone. All. Soldaini.


Comments