News‎ > ‎

Resoconto partite 5-7 novembre DLF

pubblicato 8 nov 2016, 00:33 da Domenico Cassola   [ aggiornato in data 9 nov 2016, 01:44 ]
Aquilotti Bianco 2006
FIRENZE 2 – CMB LE VOLPI BLU

Ottima partenza per gli Aquilotti Bianco che nella prima partita di campionato vincono e convincono sul campo di Firenze 2, riuscendo a prevalere sugli avversari in ben 5 tempini sui 6 totali. Buone l'intensità difensiva e le collaborazioni in attacco delle nostre volpine, macchiate però da qualche errore di troppo al momento del tiro, dovute forse alla poca concentrazione sotto canestro e alla troppa aggressività degli avversari.
Applausi comunque per le nostri volpi, che cercheranno di ripetere questa buona prestazione nella seconda giornata di campionato, che si terrà domenica 13 Novembre alle ore 15 al PalaDLF contro Pol. Mugello 88.


Aquilotti Blu 2007
CMB LE VOLPI BLU – CGFS PRATO

Buona la prima per le nostre volpine del 2007 che all'esordio in casa riescono a vincere ben 5 tempini contro la squadra di Prato. I nostri giovani atleti sono scesi in campo motivati e concentrati, e nonostante qualche errore di troppo in fase realizzativa riusciamo comunque a portare a casa un buon risultato.
Un buon inizio per questa stagione che si prospetta ricca di emozioni, ora resta da confermare i risultati nelle prossime partite. Forza volpi, continuiamo così!


Esordienti
CMB LE VOLPI BLU - TAVARNELLE BARBERINO 33-30
Partenza col piede giusto anche per gli esordienti che, in casa, alla prima di campionato, strappano una vittoria alla squadra di Tavarnelle-Barberino. La partita è molto equilibrata, dopo essere stati sopra di qualche lunghezza, i nostri atleti si fanno riprendere, complice qualche distrazione, e le squadre arrivano all'intervallo sul 18-18. Anche nella seconda metà di partita nessuna squadra riesce a prevalere sull'altra, la partita si decide negli ultimi due minuti, nei quali ritroviamo la concentrazione e alziamo il ritmo difensivo, decisione che ci premia e ci fa recuperare palloni importanti. Finisce 33-30 per noi. Prossimo appuntamento martedì 15/11, ore 18:00, con la Laurenziana.


Under13 
FIRENZE 2 BASKET – ASD DLF FIRENZE BASKET 65-48

Inizia purtroppo con una sconfitta la stagione dell'u13: i biancoblu mettono in campo una discreta prova di squadra, ma alla fine si arrendono ad un Firenze2 più fisico e risoluto.
Già dal primo quarto il maggior atletismo degli avversari ci mette in difficoltà, e nonostante un attacco efficiente subiamo troppi contropiede che aprono subito il divario: 25-14 alla prima sirena. Nel secondo periodo le rotazioni mostrano una panchina migliore per coach Indennitate, e difensivamente saliamo di colpi grazie soprattutto a Bernardoni e Milli; ma qualche imprecisione di troppo ci impedisce di accorciare davvero, e all'intervallo lungo il tabellone dice 36-28.
Al rientro dagli spogliatoi diamo battaglia con convinzione, ma di nuovo non arrivano i punti che meriteremmo, mentre gli avversari continuano a correre più della nostra difesa. Non basta la prestazione offensiva di Caccavale (16 pt alla fine) né il piccolo parziale negli ultimi minuti: la sirena finale chiude la partita sul punteggio di 65-48.
Peccato per la sconfitta, più pesante di quanto meritato, ma senz'altro si sono visti ottimi spunti per migliorare ancora: avanti così !!!


Under18 
ASD DLF FIRENZE BASKET – CAMPI BISENZIO 39-66

Brutta sconfitta per i ragazzi che non riescono a bissare il successo in casa di settimana scorsa.
La partenza non è delle migliori, infatti subiamo subito un parziale di 8 a 0 frutto di tante piccole distrazioni in difesa. In attacco facciamo fatica a girare la palla non trovando mai ritmo sul tiro. Sul finale di quarto riusciamo a ritrovare un po’ di aggressività e grazie anche a qualche viaggio in lunetta chiudiamo il tempino sul -9.
Nel secondo quarto la musica non cambia: in attacco troviamo scelte migliori ma fatichiamo a realizzare punti, in difesa non riusciamo a chiudere gli spazi e gli avversari trovano fin troppo facilmente la via per il canestro. Arriviamo alla sirena di metà partita sul -17.
La pausa lunga non riesce a far cambiare ritmo ai nostri ragazzi, finendo così il terzo periodo sul -31. L’ultimo quarto vede un miglioramento sulle statistiche di attacco ma ormai è tardi, vinciamo comunque il parziale e chiudiamo sul -27.
Partita difficile e subito in salita, non resta che tornare in palestra ancora più motivati a migliorare per farsi trovare pronti alla prossima partita! FORZA RAGAZZI! FORZA DLF !!!

PARZIALI E TABELLINI:
DLF Firenze Basket – Campi Bisenzio 39-66 (7-16, 17-34, 20-51, 39-66)

DLF Firenze Basket: Cognigni, Manfredini 2, Riga, Cassola 8, Bianchi, Capocasa 25, Buccioni, Delli, Piazza 2, Spataro, Erba 2. All. Volpi, Ass.All. Cassola
Campi Bisenzio: Viti 7, Betti, Perini, Pini 8, Vigliotti 7, Chiodo 12, De Stefano 14, Gallorini 9, Singh Kang 2, Corti 5, Petri 2. All. Novelli


Under20 
SYNERGY BASKET - ASD DLF FIRENZE BASKET 85-25

Un'altra sconfitta pesantissima e ingiustificabile. Sin dall'inizio ci hanno bombardato da 3 pt, e ci hanno infilato in contropiede un'azione dopo l'altra. Non siamo mai riusciti a rientrare efficacemente in difesa, in attacco poca lucidità, poco ordine, e per tutta la partita ci siamo buttati a giocare l'1c1 contro una difesa schierata molto più fisica di noi. Mai un segnale di rinascita.

PARZIALI E TABELLINI:
Synergy Basket - DLF Firenze Basket 85-25 (21-9; 36-14; 65-22; 85-25)

DLF Firenze Basket: Manetti 8, Tamburini 5, Canistro 3, Guadagno 3, Manfredini 2, Pizzighelli 2, Cassola, Lo Bocchiaro, Perrotta, Rogina, Scarpelli.


Promozione
ASD DLF FIRENZE BASKET - SALES 57 - 38

Arriva la prima vittoria casalinga della squadra Promozione dei “ferrovieri”, contro Sales la partita inizia in sordina poi grazie a 7 punti di Rotella i biancazzurri prendono un po’ di vantaggio che viene però recuperato dai ragazzi di Sales con i canestri di Gambassi e Galanti, nell’ultimo minuto i canestri di Toninelli, Madiai, e, applaudito, di Quercioli all’esordio stagionale dopo un infortunio, consentono ai ragazzi di Stefani di prendere vantaggio. Nel secondo quarto gli ospiti dimostrano di non volersi arrendere e assottigliano lo svantaggio il DLF reagisce e si porta a +6 a due minuti dalla fine ma i gialloblu rimontano ancora e chiudono il primo tempo sotto 2.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa sono più reattivi e si riportano a +6 poi coach Stefani chiama la difesa a zona e, grazie anche ad una maggiore intensità offensiva, il divario a fine quarto arriva a +9. Nell’ultimo quarto l’inerzia rimane in mano ai padroni di casa che aumentano il vantaggio che arriva ai venti punti per poi chiudere 57-38. Buone prove di tutti i ragazzi attesi domenica prossima a Montevarchi. Uniche note stonate qualche errore di troppo da sotto e una percentuale ancora troppo elevata di errori ai tiri liberi, realizzati 7 su 16, 43,7%, cerchiamo di migliorare.

PARZIALI E TABELLINI:
DLF Firenze Basket - Sales: 57 - 38 (16-10, 9-13, 16-7, 16-8)

DLF Firenze Basket: Quercioli 8, Carpini, Toninelli 4, Cosmi, Bernardelli 13, Lenzi 10, Migliori 2, Satti 6, Vincelli, Madiai 4, Rotella 10, Trentanove. All. Stefani.
Sales: Romanelli n.e., Carlà, Vannucci 4, Fibbi, Tanzi 8, Giannini, Gambassi 4, Coppini 10, Galanti 4, Margheri 4, Vagniluca 2, Marinai 2.



Comments