News‎ > ‎

Promozione sconfitta a BNB

pubblicato 16 nov 2013, 02:05 da Nicola Poggi
BNB - DLF 58-51 (15-6, 28-21; 40-39, 58-51)

Ancora una sconfitta per la prima squadra biancoblu che a casa di BNB sfiora l'impresa.
Partenza soft per i nostri che sbagliano conclusioni facili e lasciano troppa libertà in attacco ai padroni di casa. 
Il secondo periodo ci vede un pò più intensi, ma ancora due distrazioni in fase difensiva ci costringono al -7 di metà partita. La ripresa si apre con 2' di assenza non giustificata dei nostri che però dopo un time-out rientrano in campo convinti e dal -15 riescono a chiudere il terzo periodo sul -1 dopo un ottimo gioco offensivo frutto dell'aggressività mostrata in difesa che ha prodotto numerosi recuperi.
Con i due liberi realizzati ad inizio ultimo periodo riusciamo finalmente a rimettere la testa avanti dopo il 2-0 iniziale. Da quel momento non troviamo più la via del canestro e a rimbalzo ci facciamo surclassare regalando così troppi extra-possessi ai nostri avversari che ne approfittano per riportarsi sul +9. A 3' dallo scadere riusciamo a ricucire fino al -5, ma ancora due palle perse di troppo ci condannano alla sconfitta.
Peccato per l'occasione persa, eravamo stati bravi a recuperare con uno splendido terzo quarto, ma alla lunga la lucidità è andata mancando e siamo stati poco concreti. Sarà importante venerdì 22 a Freccia Azzurra cominciare la gara con la giusta intensità per non trovarsi ad inseguire sin dai primi minuti.

Tabellino

DLF: Toninelli 19, Lenzi 2, Quercioli 3, Focardi, Satti 4, Stefani 3, Ignesti, Bernardelli 16, Volpi, Panizza 4, Galdenzi, Casamonti. All. Poggi

BNB: Senesi 4, Tonini, Faloci 3, Martelli 5, Quarantotto 2, Longinotti 19, Visone 2, Concilio 2, Varvarito 10, Oliviero, Ravenni 8, Mazzantini 3.

Comments