News‎ > ‎

Promozione batte Affrico, prima in classifica!

pubblicato 11 feb 2016, 08:17 da Chiara Palermo
Martedì sera i ragazzi della prima squadra hanno giocato al PalaDLF contro la capolista del girone. 

La partita inizia con delle buone difese di entrambe le squadre che non consentono al punteggio di decollare. Inoltre qualche imprecisione di troppo nel tiro da fuori fa si che il primo parziale sia solamente di 7-7.

I nostri ragazzi sembrano essere in partita e nel secondo periodo, grazie anche ad una difesa studiata molto bene da coach Stefani, recuperiamo tanti palloni. L'unica cosa che non riusciamo a contenere sono qualche tiro dalla lunga distanza che ci fa perdere il quarto 13-17.

Alla ripresa del match, grazie all'ottima difesa di un ispiratissimo Satti che lotta a rimbalzo e di tutta la squadra che chiude bene l'area, impediamo agli avversari di esprimere il loro gioco. In attacco mostriamo una buona circolazione di palla e troviamo belle conclusioni a canestro. 

L'ultimo quarto è solo dei ferrovieri! 
Nonostante un inizio un po' traballante che vede aumentare il nostro svantaggio fino al -9, dovuto anche alle uscite forzate di Toninelli e Bernardelli entrambi infortunati per un colpo al setto nasale, i nostri ragazzi continuano con la stessa grinta difensiva che li ha premiati fino a quel momento e che guida un'incredibile rimonta. Mettiamo a segno un parziale di 16-0 grazie ad un sontuoso Galli (11) e alla bomba del capitano Quercioli. Gli avversari, costretti a inseguire, continuano a sparacchiare da 3 punti come unica soluzione offensiva, senza però nessun risultato. Neanche i falli sistematici nell'ultimo minuto di gioco riescono a far risalire l'Affrico. La partita finisce 53-46...BRAVISSIMI!!! 

Ottima prestazione che accorcia la classifica e che tiene vive le speranze di arrivare ai playoff. Non manca però anche un po' di amarezza sapendo di aver lasciato per strada qualche punto. La squadra dimostra però tutte le qualità e la determinazione per andare avanti. Noi siamo tutti con voi, FORZA RAGAZZI! FORZA DLF!  

Prossima partita domenica 14/02 ore 18.00 a Figline.

TABELLINO:

AD DLF FIRENZE BASKET - ASD PALLACANESTRO AFFRICO: 53-46 (7-7,13-17,12-11,21-11)

DLF: Bastiani n.e., Toninelli 5., Barletti 5, Bernardelli 8, Satti 5, Volpi 5, Cosmi, Poelderl 6, Quercioli 8, Galdenzi, Rotella, Galli11. All. Stefani.

Affrico: Giordano, Giannetti 7, Travagli 2, Vignozzi, Ristori 8, Cioni 4, Sileci 6, Papini, Cavallaro 3, Michelotti 6, Sferruzza 3, 
Bruni 7. All. Soldaini.  

 
Comments