News‎ > ‎

Prima vittoria casalinga per la Promo!

pubblicato 16 nov 2014, 13:30 da Chiara Palermo   [ aggiornato in data 16 nov 2014, 13:32 ]
Giovedì 13 si è giocata la 6 giornata di campionato della promozione contro Sales.

Finalmente arriva la prima vittoria in casa per i ragazzi della prima squadra! Sempre avanti, anche se di poco, la formazione bianco-blu sembra aver ritrovato ritmo e fiducia.

Il primo quarto soffriamo un po' i lunghi avversari ma riusciamo a tenere dietro la Sales grazie alle ripartenze di Bernadelli e all'aggressività di Volpi.

Anche nel secondo quarto non riusciamo ad arginare il divario di centimetri che ci sono tra i nostri e i loro pivot ma, come nel primo periodo, non perdiamo fiducia e in attacco costruiamo belle azioni e chiudiamo il primo tempo sul +5.

Il terzo periodo segna definitivamente il match: la difesa aggressiva sui pick'n'roll ben studiata da coach Poggi e messa in pratica da un insuperabile Iacono annulla gli avversari che non riescono più a segnare e allunghiamo il distacco fino alla doppia cifra.
In questo periodo entra Michele Cosmi per la sua ultima partita dell'anno con la maglia bianco-blu che partirà per Londra lunedì. Tutti in piedi ad applaudire un ragazzo, classe 94, che veste i colori della società da quando aveva 5 anni e che è sempre stato un fedelissimo del DLF. 

L'ultimo quarto conferma la superiorità dei nostri atleti che anche di fronte alla zona non perdono ritmo nel segnare, grazie ad una buona circolazione di palla gestita sapientemente da Quercioli. Belle azioni nel finale che regalano la vittoria per 61-49.

Continuiamo così!!!

Prossimo appuntamento domenica 23/11 alle 19.00 ad Arezzo.   

TABELLINO: 
DLF-Sales 61-49 (15-13, 19-16; 11-9, 16-11)

DLF: Migliori 3, Barletti 6, Bernardelli 23, Quercioli 12, Iacono 1,
Sattii 7, Cosmi, Ingnesti, Volpi 6, Bagnardi 3, Galdenzi. All. Poggi

Sales: Fiori, Galanti Andrea 9, D'Anna 4, Tanzi 7, Giannini 3, Carlà
6, Vannucci, Gemma 1, Coppini 2, Galanti Alessandro 8, Vella 2,
Leporatti.
All. Margheri.
Comments