News‎ > ‎

Bella vittoria dell'Under 16!

pubblicato 2 mag 2016, 11:42 da Chiara Palermo   [ aggiornato in data 2 mag 2016, 11:44 ]
Domenica 17 aprile i ragazzi dell'Under 16 sono andati in trasferta a Empoli.

Il match inizia in forte equilibrio, con la formazione empolese che chiude bene ogni tentativo di penetrazione, riuscendo a sporcare molti passaggi. Per questo fatichiamo a trovare fluidità in attacco limitando le nostre incursioni al ferro.
In difesa siamo subito aggressivi, soprattutto sulla palla, ma ci mettiamo alcuni minuti ad adeguarci sui blocchi lontano dalla palla lasciando così un po' troppa libertà agli ospiti. Riusciamo a chiudere il primo quarto in vantaggio grazie a una tripla a fil di sirena.

Nella seconda frazione, grazie a una più attenta circolazione di palla, ritroviamo il feeling con il ferro e riusciamo a penetrare con più regolarità le maglie avversarie. Anche in difesa limiamo gli errori dei primi minuti di gioco, bloccando la circolazione avversaria con veloci cambi di marcatura fra gli esterni così da mantenere una pressione costante sulla palla. Anche ai rimbalzi facciamo la voce grossa, non concedendo secondi tiri. I bianco-blu riescono di nuovo a segnare sulla sirena subendo fallo: canestro da due che grazie anche al tiro libero realizzato ci fa andare negli spogliatoi sul +11.

Alla ripresa del gioco gli Empolesi ritrovano la difesa del primo quarto, riuscendo a recuperare qualche pallone. Ma i giovani ferrovieri non perdono la concentrazione nella loro metà campo e riescono a limitare i tentativi di rimonta ospiti, continuando a non concedere tiri facili e carambole offensive. Col passare dei minuti la squadra riesce a ritrovare il giusto ritmo e con quello pure i canestri, allungando il vantaggio ancora di qualche punto.

Nell'ultimo quarto manteniamo il vantaggio acquisito, e tenendo alta la concentrazione sui tiri liberi portiamo a casa un altro foglio rosa. BRAVI RAGAZZI!!

TABELLINO:

AD DLF FIRENZE BASKET - BIANCOROSSO EMPOLI 56-40 (14-12, 17-8, 15-11, 10-9)

DLF Basket: Riga 4, Cassola 5, Capocasa 26, Melotto 6, Cirami 3, Piazza 3, Delli, Schemeer, Spataro 3, Livi, Erba 6, Buccioni. 
All. Volpi

Empoli: Gampi, De Simone 7, Baronti 6, Turchi 6, Braschi 8, Giovannetti 2, Picarella 1, Bulleri 10. All. Brotini
Comments