News‎ > ‎

Per un soffio l'under 15 non espugna Laurenziana!

pubblicato 28 ott 2014, 04:52 da Nicola Poggi   [ aggiornato in data 28 ott 2014, 04:57 ]
Ieri sera al pala Mattioli i ragazzi dell'under 15 hanno mancato per poco un'impresa memorabile! Solo l'anno scorso si erano scontrati contro la stessa squadra di Laurenziana perdendo entrambe le volte con moltissimi punti di scarto, ma quest'anno la musica è cambiata.

Fin dai primi minuti grande equilibrio del match che ci vede subito protagonisti di molte belle azioni, soprattutto nella metà campo difensiva. Il divario rimane però esiguo per i troppi errori in conclusione e alla fine del primo periodo siamo in vantaggio di soli 3 punti (6-9).

Nel secondo quarto la difesa comincia a cedere e consente agli avversari di superarci e allungare fino al 27-18 al termine del primo tempo.
Tutti negli spogliatoi! Entrambe le squadre sgridate dai coach per i tanti canestri sbagliati e le infinite palle perse.

I ragazzi, scossi dalle urla, rientrano in campo concentrati come a inizio partita e di nuovo si vedono grandi difese (di anticipo quelli di Laurenziana, di forte pressione sulla palla per il DLF). Questo apre la strada a molti contropiede o a tiri piazzati: Laurenziana segna 2 bombe nel quarto ma noi rispondiamo con il talento di Capocasa che segna 8 punti nel 3 periodo.

L'ultimo quarto ci vede indietro di 8 lunghezze ma i nostri ragazzi non ci stanno a perdere una partita così ben giocata da tutti e rimontano stringendo ancora una volta i denti in difesa e volando in contropiede con Erba.
Alla sirena è -5...davvero peccato aver perso una partita vinta per tre quarti su quattro!

La sconfitta brucia, ma dobbiamo essere molto orgogliosi dei progressi fatti e dei miglioramenti dimostrati sul campo, COMPLIMENTI A TUTTI!   

Prossimo appuntamento domenica 2/11 alle 11.30 in casa contro Dany Basket Quarrata.

TABELLINO:

Laurenziana Basket - DLF Firenze Basket 52-47 (6-9, 21-9; 14-15, 11-14)

Laurenziana: Borgioli 9, Tita 6, Casini 2, Giogetti 6, Marinai 9, Carcasci 3, Scialpi, Baldini, Apolito, Checcacci 4, Della Valle 6, Rossi 7. All. Zanardo, Terzi.

DLF: Melotto 2, Riga 3, Cassola 9, Salone 1, Capocasa 16, Buccioni 6, Colasanto, Farina, Delli, Piazza, Erba 10. All. Poggi, Pirastu.
Comments