News‎ > ‎

Passo falso a Empoli per l'Under 16!

pubblicato 9 mar 2016, 10:08 da Chiara Palermo
Nonostante l'alzataccia domenicale i giovani ferrovieri arrivano alla palla due concentrati soprattutto in attacco, dove la palla viene toccata da tutti e riusciamo a trovare buoni tiri da sotto il tabellone. In difesa non concediamo tiri facili facendoci trovare pronti sugli aiuti e a rimbalzo. Qualche errore di troppo al tiro però non ci consente la fuga e chiudiamo il primo tempino sul +1.

Nella seconda frazione i padroni di casa stringono le maglie in difesa, andando a raddoppiare le nostre penetrazioni. Il nostro attacco si ingolfa e forza tiri difficili invece di cercare gli scarichi, regalando così palloni agli avversari che sfruttano per facili contropiede. L'inerzia passa in mano di Empoli, che trova ritmo anche per un paio di triple che ci fanno crollare la concentrazione e ci fanno chiudere la prima metà di gara sul -16.

Dopo la pausa lunga i giovani bianco-blu non riescono a cambiare marcia: in difesa siamo dritti sulle gambe così che oltre a subire penetrazioni non siamo mai pronti per prendere il rimbalzo, concedendo così secondi tiri agli avversari. Anche in attacco l'intensità è al minimo e la circolazione di palla ne risente tanto. Chiudiamo così il terzo parziale sul -24.
Nell'ultimo quarto i ragazzi ci mettono un po' di grinta e grazie ad una ritrovata aggressività in penetrazione riusciamo ad andare spesso in lunetta e a tirare con precisione tanto da tornare sul -12. Ma il parziale non basta a recuperare il gap subito e la partita si chiude sul -16.
Peccato!
Una sconfitta frutto della poca aggressività difensiva, che non può mancare nelle prossime partite se vogliamo toglierci altre soddisfazioni. Adesso più che mai tutti in palestra ad allenarsi!! FORZA RAGAZZ!! FORZA DLF!!

Prossima partita al PalaDLF domenica 13/03 ore 11.30 contro Figline.

TABELLINO:
BIANCOROSSO EMPOLI - AD DLF FIRENZE BASKET  64-48 (13-14, 27-10; 15-7, 9-17)

DLF Basket: Riga 4, Capocasa 26, Cassola 2, Schemeer,  Erba 3, Piazza 6, Delli, Buccioni 6, Melotto 1. All. Volpi

Biancorosso Empoli: Ciampi 17, De Simone 8, Baronti 7, Turchi 7, Giovannetti, Biondi 3, Picarella 3, Bulleri 9, Braschi 10. 
All. Brotini
Comments