News‎ > ‎

Partite BiancoBlu dal 14 al 16 gennaio

pubblicato 17 gen 2017, 05:43 da Domenico Cassola   [ aggiornato in data 18 gen 2017, 12:53 ]

Aquilotti blu 2007
SAN CASCIANO - CMB LE VOLPI BLU

Cominciano alla grande il 2017 anche i nostri Aquilotti blu, che ottengono un’importante vittoria sull'ostico campo di San Casciano.
La partita sancisce da subito la superiorità delle nostre volpi, che vincono i primi tre tempini grazie al bel gioco di squadra espresso durante tutta la partita.
Nella ripresa, qualche svista difensiva permette agli avversari di aggiudicarsi il quarto tempino, ma dimostriamo di saper reagire alle difficoltà ritrovando la concentrazione necessaria a portare a casa gli ultimi due tempini, e vincere la partita.
Ottima prestazione dei nostri piccoli atleti che si son meritati questa bella vittoria.
Prossimo appuntamento sabato 28/01 a Reggello, non mancate. Forza Volpi Blu!


Aquilotti bianco 2006
CMB LE VOLPI BLU - VAIANO

Sabato pomeriggio le Volpi 2006 hanno giocato la prima partita della seconda fase del campionato Aquilotti contro Vaiano. Il match non inizia bene per i biancoblu che perdono inspiegabilmente i primi due tempini. Gli avversari non sono così irresistibili ma, complice forse anche la lunga pausa di un mese dai campi di gioco, i nostri atleti appaiono mosci e poco concentrati. Ci riprendiamo però nei successivi tempini vincendone due di fila, il terzo con un bel parziale di 16-0. Nel quinto periodo qualche disattenzione di troppo ci fa perdere il parziale. Nel sesto però le nostre volpine lottano con le unghie e coi denti per aggiudicarsi il tempino. Si arriva così alla parità (3-3) ma vinciamo la partita per differenza canestri (45-30). Bravi! Anche se potevamo evitare di soffrire fino all'ultimo secondo.

Prossima partita sabato 21/1 alle 17 in trasferta a Fucecchio.


Under18
A.S. DLF FIRENZE BASKET – A. DIL. ETRUSCA BASKET 43-58

Nel primi minuti i ragazzi bianco-blu subiscono la pressione degli avversari, ma rientrano subito in gara chiudendo in svantaggio di un solo punto (12-13). Peggiora la situazione nella seconda frazione a causa di una difesa blanda che concede tiri aperti ai nostri avversari che non esitano a segnare a ripetizione. Andiamo negli spogliatoi sul 25-38. Nel terzo quarto chiudiamo meglio gli spazi in fase difensiva ma fatichiamo molto a trovare buone soluzioni in attacco. Inizia l'ultimo quarto sul 31-50 per i nostri avversari. Grandissima partenza nell'ultimo periodo. I ragazzi con buone difese e rapidi attacchi si portano sul -8 con un parziale di 11-0. Purtroppo però gli avversari rientrano in partita e il match si conclude sul 43-58. Buona prestazione a tratti dei nostri ragazzi che hanno dimostrato di sapere tenere testa ai nostri avversari. Le partite però vanno affrontate con la stessa concentrazione per 40'. FORZA DLF!!!

Tabellino:
DLF-ETRUSCA 43-58 (12-13, 13-25, 6-12, 12-8)

DLF
Capocasa 27, Cassola 2, Buccioni 10, Riga , Erba 2, Piazza 2, Cirami, Melotto, Cognini.


Under20
A.S. DLF FIRENZE BASKET – PALLACANESTRO SANSEPOLCRO 31-49

L'U20 mette in campo un'altra prestazione deludente in casa contro Sansepolcro, non certo una delle potenze del campionato.
All'avvio entrambe le squadre hanno le polveri bagnate, e nessuno segna per un paio di minuti, anche grazie alla nostra zona. Poi però Sansepolcro prende un po' le misure, inizia ad attaccare gli spazi giusti e noi non ci capiamo più molto, e subiamo il primo parziale. Nel secondo periodo, invece, dopo alcune rotazioni troviamo la chimica giusta e riusciamo ad andare di pari passo coi nostri avversari, finché negli ultimi 2' concediamo un parziale di 0-7 fatto di buchi difensivi e palle perse.
Il secondo tempo è molto più equilibrato nel punteggio (19-20), ma comunque dimostra qualche grave lacuna. I nostri avversari infatti segnano solo da dentro la nostra area, e noi non riusciamo a tenerveli fuori; in difesa spesso ruotiamo male e in attacco, se non facciamo contropiede, siamo senza idee e ci affidiamo alle invenzioni personali.
La partita si chiude quindi con lo svantaggio accumulato nel primo tempo: il risultato finale è 31-49.

Tabellino:
A.S. DLF FIRENZE BASKET – PALLACANESTRO SANSEPOLCRO 31-49
Cassola 7, Tamburini 6, Guadagno 5, Manetti 4, Piras 4, Manfredini 3, Lo Bocchiaro 2, El Badaoui, Perrotta, Pizzighelli, Rogina, Scarpelli
All. Indennitate


Promozione
A. S. DLF FIRENZE BASKET - LIBERO BASKET SIENA 66-34

Torna alla vittoria la Promozione e lo fa contro una Libero Basket Siena arrivata a Firenze con poche forze, i senesi sono solo otto, nonostante questo il loro inizio di partita è buono e per i primi 5' tengono sotto i padroni di casa che dopo un inizio molto soft si riorganizzano prendono il timone della gara e non lasciano più. Terminato il primo tempo sul +12 nel terzo scavano il solco tra loro ed i neroarancio senesi, con tre triple (Lenzi, Bastiani e Trentanove) e soprattutto con una buona difesa, solo 2 punti concessi agli ospiti e segnati a 3" dalla fine, chiudono il terzo quarto sul + 33. Nel finale coach Stefani lascia il campo alla panchina e la partita finisce +32 per i ferrovieri.

Nella soddisfazione per la larga vittoria un rammarico per la brutta prestazione ai liberi, nei pochi tirati, solo 14, nessuno ha fatto 2 su 2 e pochi i realizzati, solo 4.
Prossimo impegno domenica alle 18:00 nella Palestra dell'U.S. Affrico contro i capolisti del Basket Bianco Blù, servirà una grande prestazione. Forza Ragazzi.

Tabellino:
DLF Firenze Basket - Libero Basket Siena: 66-34 (19-14, 17-10, 23-2, 7-8)

DLF Firenze Basket: Carpini 2, Cosmi 2, Bernardelli 11, Lenzi 16, Cassola 2, Bastiani 6, Vincelli 4, Galdenzi 2, Rotella 8, Trentanove 5, Galli 8. All. Stefani.

Libero Basket Siena: Ofori, Dierna 11., Burroni M., Giorgi, Alborea 3, Suma 2, Moncada 15, Burroni L. 3. All. Collini.

Percentuali DLF: da 2: 25 su 49 (51,0%); da 3: 4 su 12 (33,3%); tiri liberi 4 su 14 (28,6%).


1a Divisione
ASD DLF FIRENZE BASKET – FIRENZE QUARTIERE 5 84-48

La Prima Divisione esce sconfitta dal campo della prima in classifica con un punteggio più severo di quanto meritato sul campo. Quartiere 5 infatti è una squadra con poco ritmo ma con parecchi centimetri, e sotto i ferri l'assenza di Balloni e Focardi si fa sentire.
Nonostante il roster rimaneggiato, nel primo periodo competiamo bene, subiamo molto i loro lunghi ma riusciamo ad attaccare con efficacia, chiudendo alla prima sirena sotto di 3. Nel secondo parziale purtroppo iniziamo a cedere, la difesa salta diverse volte e la zona avversaria riesce a domare il nostro attacco: all'intervallo chiudiamo sul 39-22.
Il terzo periodo dovrebbe essere quello della reazione, ma noi lasciamo la testa negli spogliatoi e per 3' ci dimentichiamo di giocare, concedendo canestri da minibasket ai nostri avversari e un parziale di quasi 20 punti. Coach Indennitate ferma la partita, e dopo la strigliata riprendiamo a giocare con un po' di intensità. Il resto del periodo è abbastanza equilibrato, e nell'ultimo quarto, mentre i nostri avversari lasciano un po' andare la partita, riusciamo a non concedere altri punti di scarto.
La partita non è stata da censurare nella sua interezza, ma troppo spesso perdiamo la concentrazione, e questo ci proibisce di competere contro squadre di livello come questa. Bisogna stare sempre sul pezzo e credere nella nostra crescita esponenziale!

Tabellino:
ASD DLF FIRENZE BASKET – FIRENZE QUARTIERE 5 84-48
Baldini 8, Manfredini 6, Pizzighelli 6, Cosmi 5, D'Aniello 4, Carli 4, Galasso 2, Pirelli 2, Rossi, Pratesi
All. Indennitate


Comments