News‎ > ‎

L'under 20 vince in casa contro Agliana!

pubblicato 29 nov 2015, 10:51 da Chiara Palermo
La partita, giocata lunedì 23 novembre, non inizia benissimo per i ragazzi bianco-blu. Forse prendono un po sotto gamba l'avversario, che appare palesemente più piccolo e inesperto ma che sembra avere più concentrazione dei nostri.
Troviamo a fatica la via del canestro perché pecchiamo di aggressività offensiva, soprattutto nel'1c1. Inoltre, come spesso troppo accade, il ritmo è contenuto e non corriamo abbastanza. Il quarto si chiude sul 15-10.

Nel secondo periodo ci buttiamo dentro a canestro con più continuità e raccattiamo importanti falli che ci regalano tiri dalla lunetta. In difesa chiudiamo bene l'area ma concediamo tiri piazzati agli avversari che mettono due bombe. Non servono a molto però perché il punteggio alla sirena dice 32-18 per i bianco-blu.

Al rientro dagli spogliatoi la partita sembra non aver cambiato corrente. Noi siamo sempre davanti, grazie soprattutto ai canestri di Madiai che lotta su tutti i palloni, e concediamo forse qualcosa di troppo agli avversari, che però non riescono a sfruttare le occasioni, meno male! Vinciamo il periodo 15-5.

Nell'ultimo quarto caliamo di concentrazione, forse per la sensazione di aver già vinto una partita quando ci sono ancora ben 10 minuti da giocare. In difesa siamo dritti sulle gambe e lenti nel reagire, in attacco le scelte di tiro sono spesso sbagliate e comportano poi tante palle perse che regaliamo agli avversari. La partita finisce 57-35.

Peccato perché abbiamo avuto l'occasione di segnare molto di più e ce la siamo fatta sfuggire via!     

Prossimo appuntamento lunedì 30 novembre ore 20.00 a Monteroni.

TABELLINO:

A.D. DLF Firenze Basket - Pallacanestro Agliana 57-35 (15-10, 17-8; 15-5, 10-12)

DLF Basket: Trentanove, Franciolini 11, Canistro 2, Tamburini 4, Cassola 2, Baldini 4, Manfredini, Giovinale 4, Carpini 3, 
Madiai 14, Susini 7, Rotella 6. All. Poggi, Indennitate

Agliana: Giusti 3, Cavicchioli 2, Drovandi 4, Lotti, Baldi 11, Bellini, Gori 3, Chimenti, Bolognese, Lascialfari 2, Nesi 10. 
All. Baroncelli  


Comments