News‎ > ‎

L'under20 vince a Montale!

pubblicato 23 nov 2015, 07:48 da Chiara Palermo
Venerdì sera i ragazzi dell'under20 hanno recuperato la partita in trasferta contro Montale che doveva essere giocata lunedì.

Nei primi minuti il ritmo imposto dai padroni di casa è fin troppo basso e i ragazzi bianco-blu si fanno trascinare nel vortice della lentezza. Le azioni offensive sono prevedibili e manca la precisione nelle conclusioni. In difesa concediamo troppo agli avversari, soprattutto tiri piedi per terra. Il quarto si chiude 17-11.

Anche nel secondo periodo il ritmo e la poca precisione continuano a determinare il match ma con un piccolissimo sforzo difensivo e un'aggressività maggiore riusciamo a segnare di più e pareggiamo il quarto 14-14.

Al rientro dagli spogliatoi rivediamo finalmente i nostri ragazzi così come li conosciamo. In attacco una buona circolazione di palla sul perimetro e il gioco a due tra Rotella e Madiai ci portano a segnare con continuità e in difesa teniamo un ritmo molto alto pressando soprattutto il portatore di palla. Questo manda in confusione gli avversari che regalano palloni importanti che ci permettono di accorciare il distacco fino al 41 pari alla fine del quarto.

E' l'ultimo periodo a decretare la vittoria per i bianco-blu. Grazie ad un minuto di fuoco di un ispiratissimo Giovinale che mette tre bombe di fila, facendo esultare tutta la panchina, voliamo sul +8 e sulla scia dell'entusiasmo allunghiamo fino al +16 finale. Bravi ragazzi!     

Prossimo appuntamento lunedì 23/11 ore 19.30 in casa contro Agliana

TABELLINO:
Lib. Mis. Montale - AD DLF Firenze Basket 49-65 (17-11, 14-14; 10-16, 8-24)

Montale: Ciabatti, Ruscica 2, Iurlano 2, Cicellini 5, Spugnini 3, Ghelli 9, Nesti, Trotta 4, Benassi 14, Gerola, Vallani 4, Vianelli 6. All.Bruni

DLF Basket: Anzidei, Franciolini 2, Susini, Baldini 6, Giovinale 9, Cassola, Diop, Piras 2, Manfredini 2, Madiai 20, Rotella 18, Sangarè 6. All. Poggi

Comments