News‎ > ‎

L'under 16 in trasferta a Campi Bisenzio

pubblicato 24 nov 2015, 05:19 da Chiara Palermo
Domenica amara per i nostri ragazzi che entrano in campo solo nel secondo quarto.
I giovani bianco-blu infatti partono male, lasciando nello spogliatoio oltre alla grinta anche la testa e concedendo ai padroni di casa di segnare a piacimento da sotto canestro o con facili lay-up in contropiede. Arriviamo alla prima sirena con un lapidario-22.

Nel secondo quarto la musica cambia un po' sopratutto in attacco, dove una ritrovata grinta ci fa trovare buone penetrazioni e pure qualche canestro sotto le plance. Anche in difesa cominciamo a carburare e ,anche se è dura lottare sotto canestro contro i fisici avversari, riusciamo a prendere dei buoni rimbalzi e trasformali in due punti con veloci contropiede.

Al rientro dalla pausa lunga i ragazzi hanno di nuovo qualche minuto si sbandamento, soprattutto nell'impostare il gioco, regalando di nuovo facili contropiede agli avversari. Dopo il momento di difficoltà  ripartiamo a costruire buone azioni, ma la palla non ci premia sempre con dei punti e chiudiamo in perdita il parziale. 

Nell'ultimo quarto mettiamo molta grinta in difesa, recuperando molti palloni e diversi rimbalzi in attacco, ma ormai è tardi per provare a raddrizzare la partita.
Partita che per 2 quarti e mezzo è stata giocata con intensità, ma resta il rimpianto di aver regalato un intero quarto che di fatto ha chiuso la contesa dopo solo 10 minuti. 

Adesso non c'è che da mettersi sotto con gli allenamenti per farsi trovare pronti alla prossima partita. 
FORZA RAGAZZI!!!! FORZA DLF!!!

Prossimo incontro domenica 29/11 ore 11.30 in casa contro Pallacanestro Massa .

TABELLINO:
Campi Bisenzio - AD DLF Firenze Basket 83-52 (24-2, 19-20, 26-15, 14-15)

Campi: Viti 6, Giustini 4, Betti 9, Perini 2, Pini 4, Vigliotti 4, De Stefano 8, Gallorini 7, Franceschini 18, Corti 2, Petri 13, 
Singh Kang 6. All. Novelli

DLF Basket: Spataro, Riga 8, Cassola 14, Capocasa 5, Schemeer, Buccioni 3, Cirami 3, Livi 5, Piazza 2, Erba 8, Melotto 4. 
All. Volpi
Comments