News‎ > ‎

L' under 16 fa il bis!

pubblicato 10 dic 2015, 09:21 da Chiara Palermo
Sabato pomeriggio i ragazzi dell'under 16 sono andati a Campi contro Santo Stefano.

La gara comincia subito in salita per i giovani ferrovieri, che entrano troppo morbidi in partita concedendo subito agli avversari di prendere 6-7 punti di vantaggio. Dopo alcuni minuti di assestamento cominciamo ad attaccare con continuità canestro con veloci ripartenze che mettono in difficoltà la difesa avversaria. Nella nostra metà campo però non riusciamo ad arginare la fisicità dei loro lunghi che riescono a far canestri facili con appoggi a tabellone, facendoci chiudere il quarto sul -3.

Nel secondo quarto la musica non cambia: in difesa soffriamo gli 1 conto 1 dei padroni di casa,  concedendo troppo spesso dei falli. Mentre in attacco cerchiamo di far correre la palla trovando buoni canestri in contropiede ma lasciamo per strada ancora qualche punto, arrivando alla pausa lunga sul -6.

Alla ripresa del gioco finalmente arriva la reazione dei giovani ferrovieri, che si fanno molto più aggressivi su entrambe le metà campo. In difesa riusciamo a prendere le misure su i lunghi avversari, anche se c'è un notevole gap fisico, e siamo bravi a chiudergli la via del canestro con buoni raddoppi e tagliafuori. Anche in attacco la musica cambia, trovando energia dalle buone difese e grazie ad una ritrovata circolazione di palla unita a veloci penetrazioni riusciamo a infilare il parziale che porta prima al pareggio e poi a chiudere il quarto sul +5.

Sulle ali dell'entusiasmo apriamo l'ultimo quarto continuando a difendere l'area dagli assalti dei padroni di casa. Ma la stanchezza comincia a farsi sentire e non riusciamo a dare lo strappo decisivo. Dopo qualche minuto di appannamento offensivo riusciamo di nuovo a smuovere la retina attaccando il ferro con le ultime energie rimaste. Infine in difesa chiudiamo bene gli ultimi tentativi di rimonta avversaria riuscendo così a portare a casa la vittoria! BRAVI RAGAZZI!!

Bella vittoria in rimonta su un campo ostico, che è il risultato del buon lavoro svolto dai ragazzi durante gli allenamenti. Ma la strada è ancora lunga e il lavoro per migliorarsi di certo non manca... quindi tutti di nuovo in palestra!! FORZA RAGAZZI !! FORZA DLF!!!

Prossima partita  martedì 8 Dicembre al PalaDLF contro One Team Valdinievole.

TABELLINO:
Santo Stefano - AD DLF Firenze Basket 57-67 (19-16, 19-16, 8-19, 11-16)

Santo Stefano: Vezzani, Matteini 1, Patara 16, Andrei 10, Cecchi, Tateo 6, Cosco, Cappelletti 9, Buti 4, Maccari 6, Chavez 5. 
All. Scarselli,  Ass. Segantini 

DLF Basket: Riga 6, Cassola 9, Capocasa 28, Schemeer, Buccioni 8, Spataro, Livi 2, Delli, Piazza 4, Erba 2, Melotto 8. All. Volpi
Comments