News‎ > ‎

l'Under 16 apre il 2016 con una vittoria!

pubblicato 7 gen 2016, 03:27 da Chiara Palermo   [ aggiornato in data 7 gen 2016, 03:33 ]
L'Under16 è scesa in campo domenica 3 gennaio contro gli avversari di Pietrasanta! La partita non comincia bene soprattutto in difesa, dove i nostri ragazzi non riescono a contenere il gioco avversario concedendo tiri da sotto canestro o facili penetrazioni. La pausa natalizia ha intorpidito anche l'attacco dove sbagliamo facili conclusioni a difesa battuta e pure qualche contropiede senza difesa. Chiudiamo così il primo quarto sul -2.

Il secondo quarto riparte come il primo, in attacco continuiamo a faticare cercando tiri difficili e dimenticandoci di far girare la palla; dopo pochi minuti però la difesa comincia a carburare e limitiamo il loro gioco grazie a un'attenta pressione sulla palla. Il buon lavoro nella nostra metà campo fa ritrovare fiducia ai ferrovieri che negli ultimi due minuti di quarto riescono a piazzare un parziale che ci fa chiudere il primo tempo sul +9.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, con i giovani bianco-blu che ritrovano una buona circolazione di palla che regala facili conclusioni in penetrazione o buoni tiri su scarico. La difesa continua a tenere bene gli 1v1 avversari e grazie al buon lavoro a rimbalzo riusciamo a infilare i padroni di casa in contropiede arrivando all'ultimo tempino sul +20 e chiudendo di fatto la partita.

L'ultimo quarto scorre senza problemi, con i fiorentini che spengono subito i tentativi di rimonta avversari continuando ad attaccare con aggressività il canestro. Chiudiamo la partita sul +26. 

Vittoria meritata dei nostri ragazzi raggiunta però con troppa fatica, complice anche la pausa natalizia. Adesso le feste sono finite e si torna tutti in palestra ad allenarsi per allungare la striscia di vittorie.
FORZA RAGAZZI!! FORZA DLF!!


Prossima partita domenica 10/01 ore 11.30 in casa contro Porcari.

TABELLINO:

CMC PIETRASANTA - A.D DLF FIRENZE BASKET 42-68 (17-15, 6-17, 6-17, 13-19)

CMC Pietrasanta: Cinquini 2, Sacchelli, Sermattei 2, Boratti, Bulas 22, Guiducci, Benedetti, Alessandrini 16, Graziani. 
All. Guglielmi 

DLF Basket: Riga 3, Cassola 12, Capocasa 33, Scheemer, Buccioni 3, Spataro 2, Delli 4, Piazza, Erba 11. All. Volpi
Comments