News‎ > ‎

L'under 15 cade per la prima volta in casa!

pubblicato 1 dic 2014, 04:39 da Chiara Palermo
Domenica mattina i ragazzi dell'under15 si sono scontrati contro la prima in classifica Valentina's Bottegone Sant'Angelo.

Inevitabilmente è arrivata la sconfitta, la prima casalinga, contro una squadra ancora imbattuta in campionato. La differenza tra le due squadre appare evidente da un punto di vista fisico...gli avversari sono tutti più grossi! Questo però non impensierisce i nostri atleti che iniziano la partita provando a giocarsela alla pari, com'è giusto che sia. 

I primi minuti di gioco sono infatti molto equilibrati e il punteggio rimane basso e ravvicinato, causa anche i molti errori commessi da entrambe le squadre. 

La partita però cambia rapidamente perché gli avversari si rimettono subito in carreggiata e cominciano a segnare, soprattutto in contropiede, mentre noi facciamo molta fatica a contenerli in difesa e in attacco non troviamo mai le soluzioni giuste sprecando molte energie. 

Oltre al divario fisico c'è anche quello numerico che non aiuta i nostri ragazzi, solo in 8 a referto contro i 12 degli avversari. Insomma stremati e anche un po' sfiduciati lasciamo che la partita scivoli via e finisca 39-83, un punteggio che in realtà non rispecchia il divario tecnico tra le due squadre. Coraggio ragazzi, pronti per la prossima vittoria!

Prossimo appuntamento sabato 6/12 alle 16.00 a Certaldo.

TABELLINO:

DLF Firenze Basket - Valentina's Bottegone Sant'Angelo 39-83 (12-24, 10-20; 9-15, 8-24)

DLF Basket: Melotto 2, Riga 8, Cassola 12, Capocasa 9, Santoro, Buccioni 2, Delli 2, Erba 4. All. Pggi, Pirastu

Bottegone: Forasassi 4, Valerio 5, Bonacci 13, Ferretti 4, Franchi, 2, Capecchi 4, Barneschi 11, Amerighi Alessio 12, Maccione 6, Amerighi Andrea 20, Sorbello, Meoni 2. All. Capecchi.

   

 

Comments