News‎ > ‎

La Promozione torna a vincere!

pubblicato 15 mar 2016, 06:41 da Chiara Palermo
Martedì 8 marzo i ragazzi della prima squadra del DLF hanno giocato in casa contro Pall. Liberi e Forti.

La partita non inizia benissimo per i padroni di casa che presentano una formazione ancora una volta ridotta e decimata dagli infortuni. Senza uno dei due lunghi titolari infatti la squadra subisce un po' troppo la fisicità dei pivot avversari e il primo quarto si chiude in svantaggio per 8-14.

Ci riprendiamo però nel secondo periodo dove corriamo spesso in attacco grazie agli scatti del giovane Cosmi che vola via in contropiede mettendo in difficoltà la difesa avversaria lenta e pesante. Ma sono soprattutto le bombe di Volpi, che chiuderà con 14 punti, che ci tengono in partita; il primo tempo finisce sul -5 per i bianco-blu.

Alla ripresa dalla pausa lunga si vedono molti errori nelle conclusioni da parte di entrambe le squadre e noi non riusciamo a colmare i cinque punti di svantaggio. Siamo bravi però a non concedere troppo agli avversari e il parziale della frazione è di 10-10.

Nell'ultimo quarto ritroviamo finalmente i punti importanti di Bernardelli, che fino a quel momento aveva avuto un po' di sfortuna al tiro, e quelli di Toninelli, 14 punti anche per lui alla fine del match, silenzioso ma sempre fondamentale per la squadra. Finalmente la promozione ci dimostra di cosa è capace e porta a casa la vittoria per 65-57. 
FORZA RAGAZZI! FORZA DLF!

TABELLINO:

AD DLF FIRENZE BASKET - PALLACANESTRO LIBERI E FORTI: 65-57 (8-14, 18-17,10-10,29-16)

DLF Basket: Bastiani n.e., Toninelli 14, Bernardelli 8, Lenzi n.e., Volpi 14, Cosmi 8, Quercioli 6, Cafaro, Galdenzi 6, Galli 6, 
Susini 3. All. Stefani.

Liberi e Forti: Magris, Bucciarelli 3, Dos Santos 18, Pardini 7,Pergola 10, Cioppi, Checcucci, Gianassi, Varvarito 19. All. Monti.
Comments