News‎ > ‎

I risultati della scorsa settimana

pubblicato 14 gen 2014, 05:08 da Nicola Poggi
Sei partite sono state giocate la scorsa settimana dalle nostre compagini. I risultati purtroppo non ci hanno sorriso più di tanto, ma abbiamo anche potuto godere di buoni momenti basket offerti dai nostri atleti!

Giovedì sera la Promozione ha perso 52-61 contro Asinalonga, terza in classifica. Le numerose assenze e la prematura uscita dal campo di Lenzi per espulsione non hanno intaccato lo spirito e la voglia di lottare dei nostri che hanno tenuto testa agli ospiti fino ai primi minuti del quarto periodo, quando le forze ci hanno abbandonato. Molto bene Volpi, che realizza 18 punti e guida i biancoblu in attacco dopo un ottimo primo tempo di Bernardelli, tutti guidati da un Quercioli sempre ampiamente sopra la sufficienza. Buon contributo di Panizza sotto canestro che limita i lunghi avversari e domina a rimbalzo. Peccato per la sconfitta, di più non potevamo fare: abbiamo pagato l'assenza di troppi giocatori e l'inesperienza dei giovani che hanno comunque dato il loro buon contributo giocando minuti importanti e continuando a farsi le ossa in un campionato difficile. Adesso dobbiamo recuperare gli assenti e concentrare le nostre energie per le sfide con Castelfiorentino e Sales. 

Sabato mattina gli Scoiattoli espugnano il PalaValenti grazie ad un'ottima prestazione di squadra contro i vicini di Laurenziana. Partita equilibrata che riusciamo a fare nostra nonostante un avversario ostico. BRAVI VOLPINI!

Domenica mattina crollano gli esordienti sotto i colpi di Scandicci. Avvio disastroso di partita subito raddrizzato da una buona ricerca del contropiede. I troppi errori in conclusione ci costringono però sempre ad inseguire. Nel resto del match paghiamo una difesa un pò troppo distratta e le molte palle perse in avvio di azione. Adesso sotto col lavoro in palestra per andare alla ricerca di una vittoria in questo girone molto difficile 


UNDER 19

Freccia Azzurra vs DLF  52 - 55  (16-14, 28-32, 39-42, 52-55)

DLF Basket: Franciolini 10, Scolari 5, Angelelli, Balzano 2, Indennitate, Rotella 17, Cassola 7, Marraccini, Ulivi 5, Giambene 2, Mugnai, Checcacci 7. All.re Volpi 

Freccia Azzurra Basket: Susini 10, Balli 3, Olivieri 6, Poggi, Pompei 3, Gigli 4, Politi 8, Nelli 10, Madiai 8. All.re Rigamonti


Il dlf riparte a ranghi completi recuperando tutti gli infortunati, ma la squadra scende in campo con la testa ancora in vacanza mentre i padroni di casa iniziano ben motivati. la partenza in sordina in fase offensiva e le troppe leggerezze difensive, prontamente sfruttate dagli avversari, costringono i nostri ragazzi a rincorrere per tutto il primo quarto arrivando alla prima sirena dell'anno sul -2.
Il secondo quarto inizia con una difesa più attenta che premia i nostri con la possibilità di correre in sovrannumero, ma qualche errore di troppo limita la realizzazione di punti in contropiede, ciò nonostante chiudiamo il primo tempo sul +4. Nel terzo periodo i biancoblu trovano un miglior ritmo in attacco, ma le troppe amnesie difensive non cambiano gli equilibri, e la grinta dei padroni di casa riesce a rosicchiare ancora un po' lo svantaggio, chiudendo il tempino a -3.
L'ultimo quarto è un tira e molla da parte di entrambe le squadre, con Freccia Azzurra che rincorre e a poco meno di 2 minuti dalla fine impatta il risultato sul 49-49 grazie anche a una difesa dielleffina tutt'altra che impeccabile.
Grazie però a un paio di penetrazioni che ci regalano un canestro e un tiro libero segnato, i ragazzi si portano sul +3 a pochi secondi dalla fine. L'ultimo assalto viene ben difeso e la vittoria conquistata, anche se con qualche preoccupazione di troppo.


UNDER 14

DLF vs Olimpia Legnaia 23-50 (8-12, 13-26; 17-42, 23-50)

Pesante sconfitta per i giovani biancoblu che resistono solo un quarto e mezzo contro Olimpia. Buon approccio alla gara nei primi due quarti, ma i troppi errori in fase di conclusione ci fanno scivolare fino al -13 di metà partita. Nela riresa  energie mentali e fisiche dei nostri si affievoliscono e gli ospiti portano a casa una facile vittoria. Bene Chiarini autore di una prestazione impeccabile!

DLF: Riga 4, Cassola 7, Chiarini 4, Salone, Stimoli, Capocasa 2, Buccioni 2, Fanciullacci, Cirami, Livi 4, Delli, Erba. ALL Poggi, Indennitate.

Legnaia: Mannina 2, Filancieri, Romoli 12, Buttiglione 8, Androsoni 8, Fantechi 2, Vannucci, Rosati 2, Cappelletti 8, Buti 2, Fateo 4, Maccari 2. All. Vonci
Comments