News‎ > ‎

Finalmente si vince!

pubblicato 10 nov 2014, 04:33 da Chiara Palermo
La promozione venerdì sera ha portato a casa la prima vittoria in campionato contro Staggia.

Al fischio d'inizio i ragazzi non partono al massimo e gli avversari dimostrano di essere più precisi di noi. Infatti sono sempre qualche punto avanti, ma si vede che la concentrazione dei nostri è quella giusta e soprattutto che non ci stiamo a perdere un'altra volta!

Anche nel secondo quarto però la fretta in attacco ci fa prendere qualche tiro avventato e ancora qualche errore di troppo ci fanno rimanere sempre dietro fino al 32-26 del primo tempo. Il parziale del quarto però lo perdiamo solo di un punto (16-15) e questo fa ben sperare, siamo in partita!

Infatti al rientro dagli spogliatoi i nostri atleti entrano in campo con determinazione e giocano molto bene il terzo quarto. Da ricordare in particolare la prestazione di Bagnardi e di Rotella, che pur essendo un under 19 non si fa intimorire da nessuno ed esprime una personalità che non passa inosservata. Ottimo lavoro difensivo anche di Quercioli che annovera nelle statistiche una bellissima stoppata!
Grazie al buon gioco di tutta la squadra il periodo si chiude sul 42 pari.

Partita combattuta nell'ultimo quarto dove riusciamo a tenere alta la concentrazione e a non concedere niente di facile agli avversari. Nonostante un po' di trepidazione sul finale riusciamo a portare a casa questa importantissima vittoria per 51-53.

Bravi ragazzi, continuiamo così!

Prossimo appuntamento giovedì 13/11 alle 21.15 al pala DLF contro Sales.

TABELLINO:

STAGGIA-DLF 51-53 (16-11, 16-15; 10-16, 9-11)

Staggia: Gonnelli 2, Piazzesi B 2, Guarino 7, Sampieri 4, Magnani 8, Isoardi 2, Piazzesi L, Fedeli 2, Calvani 10, Cioni, Valenti 2, Bruni 12. All. Artini

DLF: Bastiani, Barletti 8, Bernardelli 11, Quercioli 2, Satti 4, Cosmi, Stefani 4, Bagnardi 15, Migliori 2, Galdenzi, Rotella 7 Indennitate. All. Poggi 

  
Comments