News‎ > ‎

Facile vittoria per l'under 19!

pubblicato 4 dic 2014, 07:48 da Chiara Palermo
Lunedì sera a Montale i ragazzi dell'U19 si sono scontrati contro CB LIB. MIS. Montale

Fin dai primi minuti di gioco buona partenza dei nostri atleti nella metà campo offensiva dove la palla circola con fluidità e arrivano buoni tiri, anche se non sempre concretizzati in due punti. In difesa lasciamo un po' troppo spazio ai tiratori che riescono a trovare con continuità il canestro dalla media distanza. Finiamo -1 quando potevamo chiudere in vantaggio di qualche lunghezza!

il secondo periodo vede il break decisivo perché si stringono le maglie in difesa e si recuperano palloni e in attacco la buona circolazione di palla porta a tiri facili, tutti ben sfruttati, soprattutto da Susini che guida l'attacco mettendone 12. 

Alla ripresa del gioco caliamo un po' difensivamente, dando così fiducia agli avversari che trovano con fin troppa facilità la via del canestro. Se in difesa si concede qualcosa però in attacco non si spreca niente, continuando a trovare buoni scarichi sui tagli lontano dalla palla. I ragazzi sono aiutati in questo da una buona regia di Cassola, che trova i compagni con ottimi assist.

Il quarto periodo inizia con i padroni di casa che si riavvicinano fino al -9, ma la difesa torna a chiudere e riporta il divario sui 17 punti. Sul finale concediamo qualche tiro libero di troppo che però non cambia l'esito finale. Ottimo lavoro!

Prossimo appuntamento martedì alle 21.15 in casa contro Montemurlo.


TABELLINO:
CM LIB. MIS. Montale-DLF Firenze Basket 53-66  (16-15, 6-20; 14-14, 17-17)


DLF Basket: Dyop 2, Canistro 3, Tamburini, Cassola 7, Bulgarini, Zhou, Scarpelli, Madiai 23, Susini 12, Rotella 19. All. Volpi

Montale: Ciabatti, Xia 15, Boni, Iuriano, Czaplewski 7, Bartoletti, Esposito 4, Nesti, Benassai 9, Geroia 2, Valian 3, Viannelli 13. All. Bruni, Lucchesi.


Comments