News‎ > ‎

Esordienti fermati ad un passo dal vertice!

pubblicato 17 feb 2016, 06:30 da Chiara Palermo
Sabato pomeriggio gli Esordienti sono andati a Tavarnelle per giocarsi la testa della classifica.
Le due squadre, infatti, avevano vinto fino ad allora lo stesso numero di partite perciò si contendevano il tanto ambito primo posto.

La partita inizia piuttosto bene per i nostri atleti che riescono a contenere gli avversari tutti molto più grossi e alti di noi. Nonostante in difesa ci sia un notevole dispendio di energie, in attacco riusciamo a costruire delle buone azioni di squadra che non sempre si trasformano in conclusioni a canestro ma che permettono ai bianco-blu di rimanere piuttosto vicini nel punteggio (16-9).

Nel secondo quarto invece ci facciamo intimorire dalla loro bravura tecnica e nonostante tante palle recuperate ci facciamo prendere dalla fretta e spesso buttiamo via il pallone. Troppi errori a canestro poi ci fanno perdere fiducia e il parziale preso vede volare via i padroni di casa.

Ci riprendiamo un po dopo la pausa lunga e torniamo a segnare con più continuità, anche se ormai il risultato ci è sfuggito di mano. Nell'ultimo periodo infatti è difficile continuare a lottare per una vittoria che difficilmente arriverà e la grinta dei nostri piccoli atleti si spegne. La partita finisce 91-19

La differenza fisica e tecnica degli avversari era evidente ma dobbiamo imparare a giocare fino in fondo a testa alta sempre e comunque...in fondo ci siamo aggiudicati un buonissimo secondo posto in classifica! 


Prossima partita, la prima della terza e ultima fase, domenica 28/02 ore 16.00 in casa di nuovo contro Tavarnelle. 
Comments