News‎ > ‎

E' iniziato il campionato U16!

pubblicato 26 ott 2015, 08:19 da Chiara Palermo
L'U16 inizia il campionato sul campo di Quarrata. I ragazzi dimostrano fin dai primi possessi di essere concentrati sulla partita e la veloce circolazione di palla porta a buoni tiri, che però non regalano sempre i punti sperati. 
Se paghiamo qualche errore al tiro, in difesa i ragazzi lasciano pochi spazi di penetrazione così che il primo quarto finisce in parità. Il secondo quarto prosegue sulla falsa riga del primo, i movimenti offensivi portano a buoni tiri anche da sotto il ferro, ma qualche imprecisione di troppo ci fa chiudere la prima metà di partita sul -3.

Alla ripresa dei giochi i giovani bianco-blu lasciano la grinta e la concentrazione negli spogliatoi, lasciando così due minuti di libertà agli avversari che infilano un mini parziale di 5-0. I ragazzi ritrovano  fiducia nella difesa riuscendo ad arginare l'attacco dei padroni di casa e grazie a qualche buon recupero si arriva all'ultimo quarto sul -6. 

Purtroppo la stanchezza entra in scena e la differenza di peso sotto canestro comincia a pesare, così grazie a qualche azione di forza degli avversari il gap torna a -10. Ma dopo i primi minuti di sofferenza i giovani fiorentini ritrovano grinta e grazie a delle belle difese sulla palla si riesce a recuperare qualche punto in contropiede e grazie ai tiri liberi, ma purtroppo il tempo e la precisione al tiro libero dei padroni di casa non ci fanno recuperare e la partita si chiude sul 43-36.

La stagione è appena iniziata per i giovani ferrovieri, e anche se alcune amnesie difensive ed errori al tiro devono essere eliminati, la strada è quella giusta e sicuramente il buon lavoro svolto finora porterà i suoi frutti. 
FORZA A LAVORO!!!

Il prossimo turno sarà sabato 31 ore contro CMB Pietrasanta al PalaDLF. 

TABELLINO:
Dany Quarrata -A.D. D.L.F. Basket FI 43-36  (8-8, 19-16, 31-25, 43-36)

Dany Quarrata:  Giannoni, Mangialardi 2, Pagliai, Vendramini 1, Morante 8, Gigni 3, Miglietta 5, Pancani 3, Pinzi, Sorelli, Degl'Innocenti 21, Gualtieri. All. Scarlatti. Ass. Tesi


DLF Basket FI: Melotto, Spataro, Riga 6, Cassola 10, Schemeer, Capocasa 16, Bucccioni 3, Livi, Delli, Piazza, Erba 1. All. Volpi
Comments