News‎ > ‎

Crisi prolungata per la Promozione!

pubblicato 27 ott 2014, 03:43 da Nicola Poggi   [ aggiornato in data 28 ott 2014, 05:01 ]
Anche sabato sera la Promozione è stata protagonista di una brutta sconfitta contro Florence.

Formazione ancora ridotta per la squadra senior bianco-blu ma non è certo questa una buona scusa per la pessima prestazione tenuta al centro sportivo di San Marcellino!

Fin dai primi minuti l'atteggiamento in campo mostrato dai ragazzi, titolari e non, non è quello giusto. Vari cambi dalla panchina non risolvono il problema e la somma di palle perse, canestri sbagliati e passaggi difficili non aiuta a risollevare il morale che finisce sotto i piedi alla fine del primo quarto vedendo il tabellone ancora a zero! 

Si riparte nel secondo periodo ma neanche i nuovi ingressi di Galdenzi e Iacono danno il mordente giusto alla squadra per affrontare degli avversari, sotto tono nella serata, ma solitamente dei buoni giocatori per la categoria. Infatti si risvegliano da un torpore inspiegabile e piazzano le bombe che tagliano in due le gambe ai nostri ragazzi.

La pausa non riesce a far riprendere lucidità alla squadra che continua a sbagliare tutto in attacco e realizza solamente 2 punti di Galli, ancora una volta unico a segnare ma con una prestazione al di sotto delle aspettative, come tutti d'altronde!

il match si conclude sul 55-21. Molta la delusione del coach che dovrà pensare a come risollevare il morale dei suoi giocatori.

Merita una menzione particolare l'esordio di Lapo Scolari (95) che affronta la partita con lo spirito giusto anche se subendo un po' l'inesperienza, forse anche per la sfida amichevole contro il fratello maggiore Lorenzo Scolari in campo da avversario!

Forza ragazzi! Lavorare sodo e... ripartiamo alla grande!

Prossimo appuntamento giovedì 30 alle 21.15 in casa contro Basket Reggello.

TABELLINO:

Florence - DLF Firenze Basket 55-21 (10-0, 19-10; 14-2, 12-9)

Florence: La Face 6, Becattini 3, Canu 5, Baccani 7, Materassi 2, Tringali, Cencett 8, D'Amico 2, Tonelli 2, Scolari 12, Berti 4, Mangiacotti 4. All. Cristiani

DLF: Bastiani, Barletti 2, Quercioli 6, Cosmi 2, Ignesti 2, Scolari 2, Volpi 3, Galdenzi, Casamonti, Galli 4. All. Poggi
Comments