News‎ > ‎

Commenti alle partite: Under 14 (02/11/18)

pubblicato 5 nov 2018, 04:51 da Marco Buccioni

CENTRO MINIBASKET VALBISENZIO ASD - DLF FIRENZE BASKET 55-23

I bianco-blu fanno visita a Vaiano nella seconda giornata di campionato.

Buona partenza per i nostri ragazzi che con tanti passaggi riescono a creare buone azioni in transizione, purtroppo non sempre concretizzate. Sul finire della prima frazione ci facciamo recuperare dai nostri avversari.

Il secondo quarto inizia sul 14-12.

Ritorniamo subito davanti con un parziale di 0-4, poi iniziamo a faticare a trovare buoni tiri ma una concentrata fase difensiva ci permette di mantenere il vantaggio.

Tutto lo sforzo viene vanificato dagli ultimi tre minuti del primo tempo: concediamo numerosi rimbalzi a Valbisenzio e sbagliamo troppi passaggi nella nostra metà campo difensiva, i padroni di casa si impongono con un parziale di 10-0. Andiamo negli spogliatoi sul 24-16.

Il rientro dalla fase lunga vede gli ospiti battersi in difesa, ma la poca precisione in fase offensiva non aiuta. A metà del quarto i padroni di casa alzano il ritmo e staccano di gran lunga gli ospiti che non riescono a reagire anche a causa della stanchezza, che inizia troppo presto a farsi sentire, e i problemi di falli che non facilitano le rotazioni.

La terza frazione (17-1) risulta nuovamente fatale ai bianco-blu.

Nell'ultimo periodo ci lasciamo innervosire senza riuscire a reagire.

La sirena finale ci vede sconfitti per 55-23. Risultato pesante per quanto visto in campo soprattutto nel primo tempo. Dobbiamo imparare a mantenere la concentrazione per tutta la partita e ad essere più sicuri nei nostri mezzi! La stagione è appena iniziata e ci sono ampi margini di miglioramento, forza ragazzi!

Tabellino

VALBISENZIO-DLF 55-23 (14-12, 10-4, 17-1, 14-6)

DLF

Bernardoni 2, Ciceroni 2, Del Ciondolo, Faggiano 2, Feri F. 2, Feri L. 4, Lazzerini, Lusha 2, Maffini, Pittalis 6, Tani 3

Comments