News‎ > ‎

Commenti alle partite: PROMOZIONE (21/10/18)

pubblicato 23 ott 2018, 10:14 da Marco Buccioni   [ aggiornato in data 23 ott 2018, 10:16 ]

DLF-PVM 58-64 (18-22, 35-38; 42-56, 58-64)

Tabellino:
Ahmetovic 7, Bilgini 2, Bindi, Bonechi 7, Capocasa 3, Carcasci, Cassola, Ciacci, Cosmi 11, Pergola 13, Satti 3. All. Poggi, Indennitate

Esordio casalingo amaro per i ferrovieri che si arrendono dopo una lunga battaglia agli ospiti fiesolani.

Primo periodo frizzante dei nostri che impostano subito un ritmo interessante, ma purtroppo le numerose distrazioni difensive permettono ai nostri avversari di colpire lucidamente dalla distanza e di portarsi sul 9-20. I bianco blu reagiscono e aumentano i giri nella metà campo difensiva, riuscendo a recuperare numerosi palloni e a riportarsi sotto, fino al 18-22, grazie al dinamismo di Cosmi e alle bombe di Pergola.
Nel secondo periodo continuiamo a lavorare egregiamente in difesa, rimontando fino al 35-35. Purtroppo una palla persa e una bomba allo scadere consente a PVM di portarsi sul +3 a metà partita.
Nella ripresa rientriamo ancora una volta mosci, apriamo il fianco ai lunghi avversari che colpiscono con costanza da sotto canestro. Perdiamo lucidità e non troviamo tiri facili in attacco, sprofondando fino al -14.
L'ultimo periodo partiamo all'assalto, difendiamo ancora più forte e PVM comincia a sentire la stanchezza. La rimonta però è lenta, a 2 dalla fine siamo sotto 8. 
Finalmente si scatena Rotella, che con 5 punti in due azioni consecutive (una bomba e una penetrazione) ci riportano in pochi secondi sul -3 (58-61).
Nel concitato finale qualche situazione dubbia non ci consente di completare la rimonta, e PVM chiude sul +6 grazie ai liberi.
Peccato, ancora una volta abbiamo peccato di ingenuità e di energia nel terzo periodo. 
Siamo però convinti che l'impegno visto in campo tornerà utile in futuro quando avremo acquisito una maggiore continuità! 
Un ringraziamento a tutto il popolo biancoblu che ha trasformato il PalaDLF in un palazzetto di Serie A grazie ad un tifo continuo che ci ha sostenuto per tutta la gara.
Prossimo impegno Sabato 27 Ottobre alle 20:45 contro Liberi E Forti, presso la palestra della Scuola Vamba (via Giardini della Bizzarria).

#blueisthecolor
#D-Way
#BigBANG

Comments