News‎ > ‎

Commenti alle partite: Promozione (11/12/18)

pubblicato 12 dic 2018, 09:42 da Marco Buccioni
Basket Montevarchi - DLF Firenze Basket 59 - 67 (15-11, 27-27, 43-44, 59-67)

TABELLINI
Basket Montevarchi: Giorgetti 10, Ristori n.e., Alfieri 15, Capezzi 13, Rigucci 5, Taccari, Grella 6, Papi n.e., Graziani 5, Corti n.e., Natale 2, Piccioli 3.

DLF Firenze Basket: Badalamenti 3, Cosmi 11, Cassola, Lenzi 16, Carcasci 2, Stefani, Biagini 1, Bonechi 2, Satti 4, Pergola 13, Ciacci, Rotella 15. All. Poggi.


Quarto successo in fila per la Promozione biancoblu che resta così al secondo posto in classifica appaiata a Sansepolcro a sole 2 lunghezze da Umana SPA Chiusi.
Vittoria difficile a Montevarchi, dove ad aspettarci abbiamo trovato una squadra veramente ostica. I padroni di casa partono meglio, segnano da fuori mentre noi non riusciamo ad esprimerci come sappiamo, soprattutto in difesa. 
Nel secondo periodo una piccola reazione ci regala maggiore vivacità e la pressione di Cosmi (11pt a referto) sui palleggiatori procura numerose palle recuperate. La manovra in attacco però non è ancora fluida e non andiamo oltre la parità a metà partita, 27-27.
Al rientro dagli spogliatoi il filo conduttore del match non cambia, spesso ci schiantiamo contro i loro lunghi al ferro e la nostra difesa viaggia a corrente alternata. Solo Lenzi comincia a trovare confidenza col canestro.
All'inizio dell'ultimo periodo abbiamo un punto di vantaggio, 43-44. Rientriamo con la faccia giusta e azzanniamo la partita: è sempre un ispiratissimo capitan Lenzi (16pt, top scorer), insieme al vice Rotella (15pt, 9 nell'ultimo periodo), a guidare i ferrovieri in attacco; e grazie anche ad una difesa un pò più solida riusciamo a costruire un vantaggio che ci permette di vivere in tranquillità i possessi finali.
Vittoria molto importante per la classifica, e anche per come è arrivata: dopo una prestazione al di sotto delle nostre possibilità siamo riusciti comunque a trovare il modo di portarla a casa mandando 9 persone a referto e 4 in doppia cifra (oltre ai già citati Cosmi, Lenzi e Rotella, abbiamo Pergola con 13pt). Fondamentale davvero il contributo di tutta la squadra, che nonostante le difficoltà del match è riuscita a ritrovarsi unita e a darsi forza nel momento decisivo, sia in campo che in panchina, bravi!
Comments