News‎ > ‎

Commenti alle partite: Promozione

pubblicato 21 feb 2019, 04:24 da Marco Buccioni
Amen Basket Aretina - DLF Firenze Baske: 54 - 56 (18-10, 31-19; 46-41, 54-56)

Amen Basket Aretina: Guccione 3, Miotti n. e., Boldi 8, Pietrucci, Polverini 11, Castellucci 4, 
Giommetti 4, Meniconi 8, Martinelli 2, Malile 14. All. Pasquini.

DLF Firenze Basket: Carpini 8, Cosmi, Cassola, Lenzi 22, Carcasci 1, Capocasa 2, Biagini 8, Satti, 
Pergola 8, Ahmetovic 4, Rotella 3, Bindi. All. Poggi.

Torna al successo la Promozione del DLF che espugna il Palazzetto di Arezzo in un finale thrilling.
Partenza moscia dei nostri che incassano un parziale di 8-0 nei primi istanti. Poi una piccola reazione guidata da Carpini ci consente di non affondare oltre il 18-10 alla prima sirena.
Il secondo periodo lo giochiamo ancora peggio del primo, la zona aretina imbriglia i nostri lunghi e i tiri seppur aperti non entrano. A metà partita siamo sotto 12, con soli 19 punti a referto.
Dopo la pausa lunga rientriamo con un altro piglio: aumentiamo i giri in difesa e pure in attacco alziamo il ritmo. Lenzi guida i suoi alla rimonta con un secondo tempo pazzesco, dove realizza 18 dei suoi 22 punti con 4 bombe, compresa quella del 48-50 che ci dà il primo vantaggio del match a 6' dalla fine. Arezzo si riporta avanti grazie ai lunghi che continuano a trovare seconde opportunità sotto il nostro tabellone. Si arriva nei secondi finali sul 54-53 per i padroni di casa. Abbiamo due opportunità in attacco, ma a 10" dalla fine ci scippano il pallone. Rotella (ottimo in difesa) ferma il tempo e il contropiede con un fallo molto intelligente e 5" sul tabellone. Arezzo sbaglia entrambi i liberi, Ahmetovic cattura il rimbalzo, apre per Biagini che, involatosi verso la metà campo avversaria, seguito da 3 avversari lancia una preghiera che il tabellone, il canestro e gli dei del basket accolgono. La sirena suona con la palla ancora in aria. Vittoria sofferta ma importantissima, che ci consente di scavalcare in classifica proprio Arezzo e presentarci al rush finale con una marcia in più!
Prossimo impegno, domenica 24 Febbraio in casa alle 18:30 contro Sales
Comments